Gli appuntamenti del fine settimana
Domani dalle 8 alle 13 in piazza del Mercato nuovo il consueto appuntamento settimanale con la spesa a km zero presso il mercato della filiera corta, Terra di Prato, una vasta e ricercata scelta di verdura e frutta di stagione, olio, salumi, formaggi, carne, pane, miele e trasformati. Invece per la cura della persona saranno presenti prodotti a bava di lumaca con l'aggiunta di componenti naturali, olio e zafferano.
Sempre sabato dalle 9 alle 19 a rallegrare i giardini in via Carlo Marx ci sarà "I giardini in festa di via Carlo Marx", il mercatino delle occasioni con oggettistica, bigiotteria, articoli vintage e usati, all’insegna del riuso.
Domenica 7 aprile dalle 9 alle 19 in piazza del Mercato nuovo l'iniziativa "Mercatale viva" dove si festeggia la Pasqua che si avvicina con uova di coccio e di carta e pulcini decorativi. Non mancano articoli riciclati, oggettistica usata o non utilizzata, biogiotteria e accessori. Inoltre per tutto il giorno ci sarà "Prato Antiquaria", per gli appassionati di antiquariato e oggetti antichi con una ventina di banchi di collezionismo, stampe e libri antichi, accessori in macramè, biancheria antica, ornamenti di periodi passati e piccola mobilia d'epoca.
E infine, sempre di domenica, in piazza Mercatale per tutto il giorno ci sarà la manifestazione ricreativa di Cisl ambulanti, dove ci saranno numerosi banchi, circa novanta, di varia tipologia alimentari e non.
Condividi su: