Inaugurata la palestra della scuola Don Bosco a Maliseti
E' stata inaugurata questo pomeriggio la palestra a Maliseti, in via Anna Kuliscioff. Si tratta di una palestra del tipo B1 omologata Coni che permetterà lo svolgimento di tutte le attività scolastiche e l’utilizzo da parte delle associazioni sportive oltre l’orario scolastico. La palestra è accessibile sia dall’interno dell’area scolastica della scuola Don Bosco che direttamente dalla strada principale.
Al taglio del nastro sono seguite una serie di esibizioni degli alunni della scuola media Don Bosco: lo spettacolo di ballo tratto dal musical "La bella e la Bestia", in programma al teatro Politeama sabato 13 aprile, e una partita di palla rilanciata e una di pallavolo.
Presenti, oltre alla istituzioni, anche i due sportivi Christian Giagnoni, campione italiano di handbike in carica, e Desirèe Cocchi, campionessa mondiale di pattinaggio artistico.
Strutturalmente, la palestra, realizzata in cemento armato, è formata dall’accorpamento di tre corpi di fabbrica: un fabbricato per l’area di gioco di superficie in pianta di circa mq. 700 ed altezza interna di ml. 8,50, e due edifici di altezza di ml. 3,50, uno destinato ad ospitare il blocco degli spogliatoi ed uno che ospiterà un locale deposito ed un locale per gli impianti idrici.
All’interno del blocco palestra sono stati realizzati un campo di gioco regolamentare per pallacanestro (livello Base) e un campo per pallavolo conformi alle vigenti norme CONI e ai regolamenti delle rispettive federazioni nazionali (FIP e FIPAV)
All'interno ci cono 2 spogliatoi atleti suddivisi per sesso; 2 spogliatoi per gli istruttori suddivisi per sesso; un locale infermeria e dei depositi.
Condividi su: