Home Care Premium 2019, aperto il bando per il progetto di assistenza domiciliare
E’ aperto il bando per il progetto di assistenza domiciliare “Home Care Premium 2019” al quale la Società della Salute Area Pratese aderisce.
Si può fare domanda per l'erogazione di contributi economici mensili (prestazioni prevalenti) a favore di soggetti non autosufficienti, maggiorenni o minorenni, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l'assunzione di un assistente domiciliare. E’ prevista anche l’erogazione di prestazioni c.d. integrative a sostegno della domiciliarità. Il bando è aperto dal 4 al 30 aprile 2019.
A chi è rivolto
Si tratta di una iniziativa INPS – gestione pubblici dipendenti che finanzia progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare rivolti a dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi e parenti e affini di primo grado non autosufficienti e, da quest’anno, anche a fratelli e sorelle di cui il dipendente pubblico risulti essere Tutore.
Il Progetto Home Care Premium 2019 ha durata triennale, dal 1° luglio 2019 al 30 giugno 2022. Saranno individuati 30.000 aventi diritto alle prestazioni e ai servizi previsti dal Progetto.
Requisiti e modalità di presentazione della domanda
I requisiti per l’ammissione e le modalità operative per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso possono essere consultati sul sito www.inps.it alla pagina: Home > Concorsi Gare Fatturazione > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi Welfare assistenza e mutualità > BANDI NUOVI + Progetto Home Care Premium 2019.
La domanda di partecipazione deve essere presentata dal beneficiario, ovvero dal titolare delegato, esclusivamente per via telematica.
Per presentare la domanda è necessario che il beneficiario sia in possesso di PIN dispositivo. Chi non ne fosse in possesso può richiederlo alla sede INPS - Via Valentini 1/B Prato – tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presentandosi di persona con una copia del documento di identità.
All’atto della presentazione della domanda, deve essere stata già presentata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario ovvero al nucleo famigliare di appartenenza dell’ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni.
Per informazioni sul nuovo progetto, o per fissare un appuntamento per ricevere aiuto nella compilazione della domanda si può contattare lo Sportello Home Care Premium della Società della Salute che nel periodo di apertura del bando ( 4/04/2019 – 30/04/2019) seguirà il seguente orario:
da lunedì a giovedì 8.30 – 13.00 14.00 – 17.00, venerdì 8.30-14.30.
Numeri di telefono da contattare
0574-1836472
0574-1836473
0574-1836458
Lo sportello può essere contattato anche inviando una mail all’indirizzo sportellohcp@comune.prato.it
Condividi su: