salta la barra


Comune di Prato

 indietro
08/04/2019 12:22
Comune di Prato Sport Il primo evento sarą il 16 giugno con il 1° trofeo Cittą di Prato, una gara ciclistica nazionale femminile Elite

Presentato stamani il calendario degli eventi ciclisti a Prato

È stato presentato stamani in sala giunta il programma del calendario degli eventi ciclistici a Prato. Il progetto vuole portare al centro del dibattito sportivo il ciclismo e il suo obiettivo finale è quello di creare un filo rosso tra le iniziative del nostro territorio pratese e la necessità di portare avanti questi eventi nei prossimi anni.

Presenti stamani il vicesindaco e assessore allo sport e le amministrazioni comunali di Carmignano, Poggio a Caiano e Vaiano oltre alle associazioni che organizzano le varie competizioni.

Questi gli eventi:

16 giugno alle 13 ci sarà il 1° trofeo Città di Prato, organizzazione a cura di Asd Cff Seanese, una gara ciclistica nazionale femminile Elite che vede come protagoniste le migliori atlete professioniste italiane e straniere. Percorreranno il territorio di Carmignano, Poggio a Caiano, Prato e Vaiano. La partenza sarà da via Valentini.

30 giugno alle 9:30 ci sarà la 75a Coppa Giulio Burci, organizzazione a cura di Asd Cff Seanese, una gara ciclistica regionale juniores con la partecipazione dei giovani atleti toscani su un percorso che attraversa Prato, il territorio circostante di Poggio e Carmignano. La partenza sarà da Carmignano.

14 luglio alle 13:30 è in programma l'edizione n.64 del Giro ciclistico del Montalbano, gara per dilettanti Elite-Under23. in questa edizione, ai classici trofei in palio, si aggiunge il 1° trofeo l'Orciolo, dedicato ai 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, per ricordare che da piccolo Leonardo visse e fu allevato per una decina di anni a Bacchereto dai nonni paterni, Monna Lucia Zoso e Antonio da Vinci, notaio e commerciante di ceramiche e orcioli.

22 settembre alle 13 ci sarà la 56° Coppa 29 martiri di Figline, oranizzazione a cura di Asd 29 martiri, storica manifestazione di ciclismo riservata alla categoria Under 23 Elite. Si sviluppa su un territorio particolarmente difficile che attraversa quasi tutti i territori della nostra provincia. La partenza sarà da Vaiano e l'arrivo a Figline.

is

345/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina