salta la barra


Comune di Prato

 indietro
09/04/2019 9:57
Biblioteca lazzerini Cultura Giovedì 11 aprile alle ore 17.30 al Museo del Tessuto. Ingresso libero

Presentazione del libro di Elisabeta Gavrilina "Ebbe nome Lionardo"

Protagonista della serata il grande Genio nato a Vinci. A seguire, visita guidata gratuita alla mostra allestita al Museo del Tessuto

Sarà il Museo del Tessuto ad ospitare, giovedì 11 aprile alle ore 17.30, la presentazione del libro di Elisabeta Gravilina Ebbe nome Lionardo. Il Genio nato a Vinci  (Angelo Ponecorboli Editore).

Anche questa presentazione, realizzata in collaborazione con il Museo del Tessuto, fa parte della rassegna Incontri con l’autore organizzata dalla biblioteca Lazzerini e dall’assessorato alla cultura del Comune, per scoprire o approfondire insieme a scrittori e ospiti illustri alcune recenti pubblicazioni.

Leonardo Da Vinci, un genio inarrivabile, il più grande di tutti i tempi. Come lo è diventato? Il romanzo svela le origini del suo ingegno poliedrico a cominciare dalla storia della nascita, tutt’altro che semplice, di figlio illegittimo. Con leggerezza, rigore storico e un tocco d’ironia, l’autrice racconta il Leonardo più intimo: il suo mondo e l’insaziabile curiosità che ne plasmò il pensiero, i sogni e le paure, i mestieri in cui si mise alla prova.

Ne parlano con l’autrice Andrea Bagni, docente di Lettere e Walter Bernardi, storico.

Un’occasione da non perdere anche per partecipare, a seguito della presentazione,  alla visita guidata gratuita alla mostra   Leonardo Da Vinci, l’ingegno, il tessuto, in corso al Museo del Tessuto.

347/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina