Le iniziative del fine settimana
Si ripete puntualmente come ogni sabato, l'appuntamento con il mercato dei produttori e del piccolo artigianato alimentare, Terra di Prato: verdura e frutta di stagione, salumi, carni, formaggi, pane, miele e trasformati. Dalle 08.00 alle 13.00 circa, in piazza del Mercato nuovo.
Sempre sabato 13 aprile, appena fuori dal centro, nei giardini di via Marx, il ritrovo con la semplicità di oggettistica frutto di abilità manuali e fantasia al mercatino " I giardini in festa di via Carlo Marx", che da tre anni si svolge nell'onomimo luogo dalle 09 alle 19. In particolare vi si possono trovare articoli pasquali, accessori e abiti di seconda mano.
Libri antichi esauriti e da collezione sono i protagonisti della Fiera del Libro, che dal 2010 si svolge, ogni seconda domenica del mese, in piazza Lippi, con orario 9-19. Poco più in là nelle piazzette Buonamici, S.Maria in Castello, S.Antonino è la volta della " Fierucola della Bigonce" con i suoi prodotti biologici, genuini, non trattati e di stagione, completati da una varietà di oggetti fatti a mano in legno, con materiali naturali e di riciclo.
E infine, in piazza del Mercato nuovo, domenica 14 aprile è prevista un'edizione straordinaria del Mercato ambulanti, circa 100 operatori di di varia tipologia, alimentari e non. Tutto il giorno.
Condividi su: