Tutte le iniziative del fine settimana per bambini
Ancora iniziative per bambini organizzate dalla Lazzerini per questo fine settimana. Questi gli appuntamenti previsti per sabato 13 e domenica 14 aprile.
Nella sezione ragazzi e bambini della Lazzerini, sabato 13 aprile si terrà un altro incontro del ciclo Balyayoga per avvicinare i bambini allo yoga, che avrà per tema L'ABC dello yoga per bambini con l ettura tratta dal libro di Teresa Anne Power, Macro Junior ed. Prenotazioni ancora aperte (da effettuare telefonicamente al numero 0574 1837805 durante gli orari di apertura della Sezione Ragazzi) per i 20 posti previsti, su due turni, diversificati per fasce di età: dalle ore 10 alle 11 per 10 bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, dalle ore 11 alle 12 per 10 bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni. Al bambino occorrerà un abbigliamento comodo, come tuta da ginnastica e calzini antiscivolo. Il resto dei materiali (tappetino, carta, colori) verrà fornito in sede. Si tratta di un metodo specifico, pensato appositamente per i più piccoli, che utilizza il linguaggio del gioco. Gli incontri (5 da gennaio a maggio) completamente gratuiti sono condotti da F ra ncesca Danisi, insegnante di yoga e meditazione per bambini.
Domenica 14 aprile alle ore 10, si terrà invece un altro incontro del ciclo Insieme è meglio: non un doposcuola, ma un dopo-la-scuola. Un servizio guidato e gratuito di studio di gruppo per fare i compiti rivolto agli studenti delle scuole medie e quinta primaria, in 12 date di domenica mattina dalle 10 alle 12. Gli incontri saranno condotti da Silvia Bisori, insegnante di Italiano, Storia e Geografia e Italiano L2, e da Gaia Cilindri, psicologa esperta in Psicopatologia dell'apprendimento. I posti disponibili sono 30 ad incontro. Non è necessaria la prenotazione, ma è richiesta la puntualità come garanzia di partecipazione per i primi 30 arrivati. All'inizio di ciascun incontro verranno raccolte le iscrizioni, obbligatoria la presenza di un genitore a bambino soltanto in entrata, per il consenso firmato alla prevista liberatoria, poi i ragazzi svolgeranno i compiti sotto la guida delle due insegnanti e al termine chi lo vorrà sarà libero di lasciare la biblioteca in autonomia. I partecipanti verranno distribuiti in 4 gruppi corrispondenti rispettivamente alla classe I, II e III delle scuole medie e alla classe V della scuola primaria.Domenica in programma Matematici in erba : come potenziare la cognizione numerica e logico-matematica.
INFO:
Sezione Ragazzi e Bambini, Lazzerini
Via s. Chiara, 24
Tel 0574 1837805
lazzeriniragazzi@comune.prato.it
Condividi su: