Il programma delle Celebrazioni per il 25 aprile, 74° anniversario della Liberazione
Giovedì 25 aprile si terrà il 74° anniversario della Liberazione della città dall'occupazione nazifascista e per celebrare questa ricorrenza sono stati organizzati vari appuntamenti nell'arco della giornata.
Eccoli qui:
Ore 8 ci saranno i rintocchi della campana di palazzo Pretorio "La Risorta" che ricordano la Liberazione della città. Seguirà da piazza del Comune la partenza della delegazione comunale per la deposizione delle Corone di alloro ai monumenti e cippi commemmorativi. Sarà presente la presidente del Consiglio comunale.
Ore 9:30 nella Cattedrale di Santo Stefano ci sarà la Messa di suffragio.
Ore 10:30 in piazza del Duomo la partenza del corteo per le strade cittadine guidato dal sindaco con il Gonfalone e il Corpo dei Valletti comunali.
Ore 11 in piazza Santa Maria delle Carceri ci sarà la cerimonia militare con Alzabandiera solenne e deposizione della corona di alloro al monumento ai Caduti a cura del prefetto Rosalba Scialla e del sindaco di Prato. Al termine della cerimonia militare avrà luogo il corteo verso piazza del Comune, dove si terranno i discorsi commemorativi del presidente provinciale dell'Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) Angela Riviello e e del sindaco.
Ore 16:30 in piazza Santa Maria delle Carceri ci sarà la cerimonia di Ammainabandiera.
Ore 17 in piazza del Comune ci sarà il concerto della filarmonica "Giacomo Puccini" di Prato.
Condividi su: