Tutte le iniziative del fine settimana per bambini
Ancora un fine settimana ricco di iniziative per bambini organizzate dalla Lazzerini nella sezione ragazzi e bambini. Questi gli appuntamenti previsti per sabato 11 e domenica 12 maggio.
Sabato 11 maggio si terrà l’ultimo incontro del ciclo Balyayoga per avvicinare i bambini allo yoga. Si tratta di un metodo specifico, pensato appositamente per i più piccoli, che utilizza il linguaggio del gioco. Gli incontri sono condotti da Francesca Danisi, insegnante di yoga e meditazione per bambini. I posti disponibili sono 20 ad incontro, su due turni, diversificati per fasce di età: dalle ore 10 alle 11 per 10 bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, dalle ore 11 alle 12 per 10 bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni. Al bambino occorre un abbigliamento comodo, come tuta da ginnastica e calzini antiscivolo. Il resto dei materiali (tappetino, carta, colori) verrà fornito in sede.
Sabato in programma Yoga Lettura tratta dal libro di Miriam Raventòs e Maria Giròn, Red ed. Per ogni singolo incontro telefonare allo 0574 1837805 durante gli orari di apertura della Sezione Ragazzi.
Domenica 12 maggio alle ore 10, si terrà un altro incontro del ciclo Insieme è meglio: non un doposcuola, ma un dopo-la-scuola. Un servizio guidato e gratuito di studio di gruppo per fare i compiti rivolto agli studenti delle scuole medie e quinta primaria, in 12 date di domenica mattina dalle 10 alle 12. Gli incontri saranno condotti da Silvia Bisori, insegnante di Italiano, Storia e Geografia e Italiano L2, e da Gaia Cilindri, psicologa esperta in Psicopatologia dell'apprendimento. I posti disponibili sono 30 ad incontro. Non è necessaria la prenotazione, ma è richiesta la puntualità come garanzia di partecipazione per i primi 30 arrivati. All'inizio di ciascun incontro verranno raccolte le iscrizioni, obbligatoria la presenza di un genitore a bambino soltanto in entrata, per il consenso firmato alla prevista liberatoria, poi i ragazzi svolgeranno i compiti sotto la guida delle due insegnanti e al termine chi lo vorrà sarà libero di lasciare la biblioteca in autonomia. I partecipanti verranno distribuiti in 4 gruppi corrispondenti rispettivamente alla classe I, II e III delle scuole medie e alla classe V della scuola primaria. Domenica in programma Scienziati 2.0 : come conoscere e studiare un testo scientifico.
Sempre domenica 12 maggio ma alle 16.30 ancora un appuntamento del ciclo Laboratori straordinari... in occasioni speciali con un appuntamento da non perdere con i laboratori a cura dell' Associazione Arte Mia ... per festeggiare insieme occasioni davvero speciali! In occasione della Festa della Mamma si terrà l’iniziativa Io sono, tu sei: lettura animata tratta dal libro di Silvia Roncaglia, Piemme (2014), per bambini fino a 10 anni. A seguire laboratorio creativo.
INFO:
Sezione Ragazzi e Bambini, Lazzerini
Via s. Chiara, 24
Tel 0574 1837805
lazzeriniragazzi@comune.prato.it
Condividi su: