Premiazione del concorso Arte di Parole
Si terrà sabato 18 maggio alle ore 10 in sala conferenze della Biblioteca Lazzerini la premiazione del concorso nazionale "Arte di Parole Gianni Conti" rivolto agli studenti delle scuole di II grado, che quest’anno aveva come tema "SENSI". Il concorso, giunto all’ottava edizione, è nato da un’idea del professor Gianni Conti, patrono del Salotto Letterario Conti di Sesto Fiorentino ed è organizzato dall’istituto Gramsci-Keynes di Prato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e il contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Prato.
Molti gli elaborati giunti da tutte le regioni d'Italia e da buona parte delle provincie della penisola, da Ragusa a Aosta, con una crescente qualità rispetto agli anni precedenti. Nel corso della mattinata saranno premiati i sei racconti vincitori più un settimo riservato al miglior scrittore pratese.
Durante la premiazione è previsto un saluto di Lorenzo Baglioni, cantante amato dai giovani che con ironia porta la "didattica" sul palco. Interverranno gli organizzatori del premio – l’Istituto Gramsci-Keynes di Prato e il Salotto Conti - i rappresentanti dei partner e delle istituzioni locali, una rappresentanza della giuria.
Info:
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837800
www.bibliotecalazzerini.prato.it facebook.com/BibliotecaLazzeriniPrato
Condividi su: