Iniziative del fine settimana
Questo sabato dalle 8:30 alle 13 in piazza del Mercato Nuovo ci sarà il solito appuntamento settimanale con "Terra di Prato", mercato della filiera corta dedicato all’agricoltura e al piccolo artigianato alimentare, come ospiti ci saranno gli alunni della Scuola Primaria A. Bruni di Casale con la vendita di piantine e prodotti dell’orto biologico della scuola.
Sabato 25 e domenica 26 maggio torna, dalle 9 alle 19 in piazza San Francesco " Collezionare in piazza" mostra mercato di piccolo antiquariato, collezionismo e modernariato a cura dell’associazione culturale Il Penny. L’occasione per curiosare fra articoli del passato e pezzi unici.
Domenica 26 ci sarà anche l'ultimo appuntamento prima della pausa estiva, per la Fierucola delle Bigonce nelle piazze Santa Maria in Castello, Buonamici e Sant’Antonino. Presenti una quindicina di piccole realtà con specialità alimentari e prodotti del podere e del campo, tipici del periodo: insalate, ravanelli, zucchine. A completare l'offerta: bigiotteria realizzata manualmente con materiali non preziosi, in rame e ottone ed anche giocattoli autoprodotti di legno e creme naturali.
Inoltre il Consorzio Anva Confesercenti organizza, in via del Guado a Narnali per tutto il giorno, una manifestazione ricreativa con circa una cinquantina di operatori ambulanti con prodotti alimentari e non.
Condividi su: