Festa della mobilità 2019 con il Pedibus e tanti giochi
Sabato 1 giugno in piazza delle Carceri, dalle 16 alle 18:30, si festeggerà la Festa della mobilità, evento patrocinato dal Comune di Prato e in collaborazione con il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Demos (Didattica Inclusiva e Mobilità Sostenibile), Legambiente Prato, Euromobility, Cras (Centro Ricerche Applicate per lo Sviluppo Sostenibile) e Simurg Ricerche.
Ecco il programma:
- Alle 16 ci sarà il ritrovo in piazza delle carceri
- Alle 16:15 ci saranno i saluti istituzionali e del gruppo di lavoro Demos.
- Dalle 16:30 alle 17 ci sarà la consegna degli “stendardi premio” a tutte le linee dei pedibus. E anche alcune esibizioni di canzoni o poesie dei gruppi pedibus.
- Dalle 17 alle 18:30 si darà inizio alle attività di gioco libero sulla piazza: Gimkana con la bici e giochi di strada.
Contemporaneamente su una lunga striscia di carta, i diversi gruppi pedibus suddivisi per animaletto (orsetti, panda, pinguini e lupi) scriveranno degli slogan che in futuro potranno essere adottati dalle varie linee dei Pedibus di Prato. Verranno poi successivamente selezionati e votati via whatsapp.
Inoltre sarà allestita una mostra con tutti i lavori realizzati dalle classi che in questo anno scolastico hanno aderito ai vari progetti didattici: “Corso per aspiranti ciclisti”, “Escursioni della mobilità” e ad “Annibale il serpente sostenibile".
In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata ad altra data.
Condividi su: