Il Salotto del giovedě
Giovedì 6 giugno gran finale per il Salotto del giovedì. Alle 21 in Lazzerini i lettori potranno incontrarsi e condividere riflessioni sul bestseller internazionale venduto in 35 paesi “Eleanor Oliphant sta benissimo” di Gail Honeyman, al suo esordio come scrittrice.
La protagonista del romanzo è Eleanor Oliphant, una ragazza di trent’anni a cui piace passare inosservata in ogni situazione, va a lavoro dal lunedì al venerdì, durante la pausa pranzo si apparta per fare le parole crociate e passa le serate a leggere. Nel weekend rimane chiusa in casa, beve vodka per non pensare. Tutto quello che passa per la testa di Eleanor viene raccontato dalla penna di Gail Honeyman, generando empatia tra la protagonista e i lettori.
Il libro, una storia di resilienza e di speranza, è diventato fin da subito un caso editoriale. “Eleanor Oliphant sta benissimo” è il romanzo d’esordio più venduto di sempre in Inghilterra e anche in Italia risulta essere in vetta alle classifiche dei libri più letti.
La partecipazione al Salotto del giovedì è libera, gratuita, aperta a tutti. Tornerà poi ad ottobre con una nuova edizione e nuovi libri da condividere tra lettori appassionati.
Informazioni:
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837800
www.bibliotecalazzerini.prato.it facebook.com/BibliotecaLazzeriniPrato
Condividi su: