salta la barra


Comune di Prato

 indietro
30/05/2019 11:35
Appuntamenti Da sabato 1 a sabato 29 giugno

Anche a giugno ritornano gli appuntamenti con Creazioni Urbane

Ritornano anche a giugno gli appuntamenti di Creazioni Urbane 2019. Ecco il calendario degli eventi:

Sabato 1 giugno dalle 16 alle 19 in via Luigi Muzzi ci sarà "Sport for kids", giochi e attività sportive in aree allestite, in collaborazione con Decathlon e "Lo spettacolo delle stelle",  alla scoperta dell’universo in un planetario gonfiabile, in collaborazione con l’associazione Quasar tutto a cura dell'associazione il Cantuccino.

Mercoledì 5 alle 21 ci sarà il primo appuntamento con "Galcianotte", camminate notturne in compagnia, con percorsi sempre diversi, di circa 5 km e per ogni sera si dovrà indossare la maglia del colore indicato, a cura della Proloco Galciana. La partenza sarà da piazza della Chiesa a Galciana.

Venerdì 7 dalle 10 alle 19 in via Genova 17/23 allo Spazio Materia ci sarà "La griglia di unione", giornata di laboratorio di costruzione con tubi innocenti, incontro e scambio sociale con un gruppo di migranti della Cooperativa Sociale Eccoci. A cura dell’associazione Culturale Materia, ALP, Coop. Eccoci

Numero massimo partecipanti: 20

Per iscrizioni esterne: assocultmateria@gmail.com

Mercoledì 12 alle 21 ci sarà il secondo appuntamento con "Galciananotte", a cura della Proloco Galciana. La partenza da piazza della Chiesa a Galciana

Giovedì 13 dalle 10 alle 12 in piazza S. Maria del Soccorso ci sarà "Storie di una bicicletta", laboratori di letture animate ed attività creative per bambini,  a cura dell'associazione Cieli Aperti Onlus.

Venerdì 14 alle 21 ai giardini di via Valori a Galciana ci sarà "Cine Giardino", proiezioni di film per famiglie (portare plaid o seggiolina), a cura della Proloco Galciana.

Sabato 15 dalle 15 alle 19 agli Orti Urbani di via Gavinana a Viaccia ci sarà "Arrediamo gli Orti Urbani", laboratori di bricolage e orticoltura biologica, di progettazione e realizzazione di arredo urbano, a cura del circolo la Libertà 1945. Inoltre dalle 18 si esibirà l'orchestra dei bambini della scuola di musica G.Verdi.

Lunedì 17 dalle  20 alle 23 al mercatino delle Vettovaglie in piazza Lippi ci sarà "Carta in tavola - torneo di burraco", con tavoli di gara e alcuni tavoli per i principianti, che potranno imparare il gioco, a cura di Condominio Lippi Onlus e associazione Passatempo.

Martedì 18 dalle 10 alle 19 al giardino Bastione delle Civette in via Curtatone ci sarà Roberto Fassone "Una di queste storie è vera", workshop sul tema della “bugia” diviso in due momenti: in un primo momento verranno esplorate le istanze in cui l'arte ha giocato con la realtà, presentando opere o performance. In seguito, i partecipanti avranno la possibilità di raccontare, inventare e modificare storie su Prato che costituiranno la base per la realizzazione dell’opera “Una di queste storie è vera” che Fassone esporrà a Prato alla fine di giugno. A cura dell'associazione culturale Materia, Alp, Coop. Eccoci.

Numero massimo partecipanti: 15

Info e prenotazioni: tessutiurbaniprato@gmail.com

Mercoledì 19 dalle 21 ci sarà il terzo appuntamento con "Galciananotte".

Giovedì 20 alle 19 in piazza Ciardi sotto la scultura del Bagnoli, ci sarà "Dentro il libro", apericena Letterario con letture ed approfondimenti su libri nuovi ed evergreen, a cura di Quelli di Piazza Ciardi e delle Vie del Serraglio.

Inoltre giovedì 20 alle 21 alla Corte esterna associazione Culturale CHI-NA in via Pistoiese 138, ci sarà il primo appuntamento con "Grande cinema Chinatown", rassegna cinematografica di film di interesse culturale italo-cinese, a cura dell’Associazione Culturale CHI-NA.

Venerdì 21 alle 21 ai Giardini di via Valori a Galciana ci sarà il secondo e ultimo appuntamento con "Cine Giardino", a cura della Proloco Galciana.

Sabato 22 dalle 16 in piazza Macelli 4, facciata ex Lanificio Lucchesi, ci sarà "Finestra sul mondo, sull'altro", live painting e realizzazione di opere di street art, sui sostegni lignei della parete esterna dell’ex lanificio Lucchesi ad opera di street artisti a livello nazionale. A seguire reading poetico con musica acustica, a cura dell'associazione Biribà aps – teatro di natura.

Mentre sabato 22 dalle 15 alle 19 in piazza dell'Università ci sarà "Parkour", esibizioni e prove di Parkour, che consiste nell'eseguire un percorso superando qualsiasi genere di ostacolo con la maggior efficienza, velocità e semplicità di movimento possibile adattando il proprio corpo all'ambiente circostante, naturale o urbano, attraverso corsa, salti, equilibrio, scalate, arrampicate. A  cura di Uisp Prato.

Mercoledì 26 alle 21 ci sarà l'ultimo appuntamento con "Galcianotte". Partenza dalla piazza della Chiesa a Galciana. A cura della Proloco Galciana.

Inoltre il 26 alle 19 alla pista ciclabile Fausto Coppi lungo la riva sinistra del Bisenzio (altezza ponte Datini) ci sarà "Bartali: Prima tappa", teatro in versione itinerante, tutti in bicicletta, in scena un ragazzo appassionato di ciclismo, che si fa chiamare “I’ Bartali” perché è il suo ciclista preferito. Il nostro protagonista, innamorato delle corse e della sua bicicletta, si inventa un “Giro d’Italia” tutto suo. A cura di Sta (Spazio Teatrale Allincontro).

Per info: spazioteatraleallincontro@gmail.com

cell. 349 2137455 (Prenotazione obbligatoria)

Giovedì 27 dalle 18:30 alle 21 in via Curtatore al giardino Bastione delle Civette ci sarà il secondo appuntamento con Roberto Fassone "Una di queste storie è vera", l'inaugurazione dell’opera di Roberto Fassone allestita all’interno del project space di via Curtatone. A cura dell’associazione Culturale Materia, Alp, Coop. Eccoci

Inoltre il 27 alle 21 alla Corte esterna associazione Culturale CHI-NA in via Pistoiese 138 ci sarà il secondo appuntamento con "Grande cinema Chinatown", rassegna cinematografica di film di interesse culturale italo-cinese. A cura dell'associazione Culturale CHI-NA.

E l'ultimo appuntamento che conclude Creazioni Urbane 2019 sarà sabato 29 dalle 15 alle 19 in via Gavinana a Viaccia con "Arrediamo gli Orti Urbani", laboratori di bricolage e orticoltura biologica, di progettazione e realizzazione di arredo urbano,  a cura del Circolo La Libertà 1945.

is

524/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina