Le iniziative del fine settimana
Ritorna sabato dalle 8 alle 13 in piazza del Mercato nuovo l'appuntamento con Terra di Prato, dove si possono fare degustazioni di prodotti del territorio: salumi, carni, marmellate, ortaggi e frutta di stagione, formaggi, pane, miele e pesce pescato del Tirreno e per la prima volta ci sarà un'azienda della provincia di Rieti, che realizza esclusivamente pasta con farine di ceci, lenticchie e piselli. Inoltre dalle 11 alle 12 ci sarà uno spazio dedicato alla Mortadella di Prato IGP per conoscere i suoi valori nutrizionali e il suo ruolo nella dieta in gravidanza e nei bambini. Le quattro donne che hanno curato la ricerca, illustreranno tutti i benefici e gli studi fatti sul prodotto e offriranno la merenda a base di mortadella.
Sempre sabato dalle 9 alle 19 ci sarà a rallegrare i giardini in via Carlo Marx "I giardini in festa di via Carlo Marx", il mercatino dell'occasioni dove si possono trovare: cappelli e copricostumi fatti a mano, occhiali, abbigliamento vintage, oggettistica, bigiotteria, articoli usati, tutto all’insegna del riuso.
E infine domenica 2 giugno, in via Vulcano a Tobbiana si svolgerà una manifestazione ricreativa organizzata dal Consorzio " Il Mercato" Anva Confesercenti, con la presenza di circa cinquanta operatori ambulanti alimentari e non.
Condividi su: