Macrolotto Zero: nuovo sequestro ai venditori abusivi di ortaggi
Ancora un intervento da parte della Polizia Municipale in via Pistoiese nella piazzetta sul retro del Circolo Curiel, dove spesso alcuni produttori agricoli di etnia cinese improvvisano mercatini di ortaggi in violazione della vigente ordinanza sindacale, emessa proprio a tale scopo.
Ieri mattina due pattuglie della Polizia Commerciale hanno notato presso la rampa di accesso al parcheggio di via Pistoiese due uomini che vendevano ortaggi. Alla vista degli agenti uno dei due si è dato alla fuga, facendo perdere le tracce, mentre l'altro è stato fermato dagli agenti che gli hanno contestato l'inosservanza del divieto e la mancata comunicazione al Suaep dell'attività.
Durante le operazioni di sequestro della merce, 26 cassette in tutto, l'uomo ha reagito in maniera violenta, urlando e spintonando gli agenti e strappando con forza dalle loro mani una cassetta di verdura. Identificato come L. C., di 69 anni, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, è stato accompagnato presso il Comando di Polizia Municipale, denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e colpito dal cosiddetto "daspo urbano".
.
cb
Condividi su: