salta la barra


Comune di Prato

 indietro
05/06/2019 13:11
Solidarietà Sabato 8 alle 20 al circolo Costa Azzurra in via Firenze 253 a La Macine

"Il Dolcissimo", al via la trentaduesima edizione della gara di dolci a favore dell'Ail

Sabato 8 giugno alle 20 al Circolo Costa Azzurra in via Firenze torna "Il Dolcissimo", la tradizionale gara di dolci per la raccolta di fondi da destinare all'Associazione Italiana per la lotta contro le Leucemie (AIL). Un'iniziativa patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Prato. Intervenuti oggi alla presentazione il sindaco, la presidente del consiglio comunale, le volontarie di "Il Dolcissimo" e la promotrice della manifestazione Ninetta di Caprio.

Questa manifestazione nasce dalla forza d'animo di Ninetta Di Caprio, ammalatasi di leucemia negli anni '80. Il primo anno, nel 1987, l'evento ha raccolto 3 milioni e 400 mila lire; negli ultimi anni la media si aggira intorno ai 4000/5000 euro. Grazie a questo contributo è possibile portare avanti una ricerca importante che, nonostante i grandi passi avanti fatti negli anni, rimane purtroppo uno zoccolo duro per i malati che non rispondono positivamente alle terapie attuali.

Per partecipare è sufficiente presentarsi con le proprie produzioni di torte o biscotti dalle 16 alle 20 al Circolo Costa Azzurra. Subito dopo la giuria, che quest’anno sarà composta dall'associazione podistica le Lumache di Mezzana, premierà il dolce e il biscotto più buono, il dolce più bello e quello più originale.

Come ormai da tradizione negli ultimi anni all'appuntamento di sabato sarà presente, come testimonial, l'attore Luca Calvani e ad allietare la serata è previsto l'intrattenimento musicale dal vivo di Alberto.

Per informazioni telefonare a Ninetta 0574 590667 oppure al Circolo Costa Azzurra 0574 590126

is

548/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina