Parole Possibili
Si terrà venerdì 14 giugno alle ore 19.00, presso il Cortile dell’Assessorato alla Cultura in via Santa Caterina 17, il primo dei due incontri Parole Possibili, organizzati da Poecity – Azioni urbane di poesia e inseriti nella rassegna Prato Estate, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune.
Poesia come fare è il titolo del primo incontro-reading con Barbara Pumhösel.
Nata in Austria, Barbara Pumhösel vive a Firenze e scrive in italiano e in tedesco pubblicando testi per l’infanzia e di poesia. Fa parte della Compagnia delle Poete (http://www.compagniadellepoete.com) e conduce laboratori di poesia. Alcune sue raccolte: Prugni, (Cosmo Iannone 2008) e In Transitu (Arcipelago Itaca 2016).
Il secondo appuntamento, Di passi e guadi, incontro-reading da un percorso di scrittura con Franca Mancinelli, invece è fissato per domenica 15 settembre, alle ore 17.30, sempre presso il Cortile dell’Assessorato alla Cultura.
Da maggio a settembre Franca Mancinelli ha guidato un piccolo gruppo di poeti e appassionati di poesia attraverso la città e i suoi margini, in un esercizio di attenzione e ascolto. Un reading e un racconto per restituire le tracce di una mappa interiore e corale.
Franca Mancinelli, nata a Fano, è autrice dei libri di poesia Mala kruna (Manni, 2007), Pasta madre (Nino Aragno, 2013), Libretto di transito (Amos edizioni, 2018), uscito nello stesso anno in traduzione inglese, The Little Book of Passage ( The Bitter Oleander Press, Fayetteville, New York). Una riedizione dei suoi due primi libri è raccolta in A un’ora di sonno da qui (Italic Pequod, 2018). Ha partecipato di recente a Chair Poet in Residence (Calcutta).
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Per maggiori informazioni: poecity.prato@gmail.com
serviziocultura@comune.prato.it - 0574 1835021 | 5152 | 7712
Tutti gli appuntamenti estivi su: www.pratoestate.it; www.cittadiprato.it; Fb: Prato Estate
Condividi su: