Officina Ridens Open Air
Per il quarto anno Officina Ridens Open Air, con la direzione artistica di Guido Nardin in arte Ugo Sanchez Jr., porta a Prato artisti di fama nazionale, europea ed extra europea. La comicità è una cosa seria. Far ridere non è mai stato un mestiere facile, tutt’altro. Ciò che vede il pubblico è solo la punta di un iceberg, poiché dietro ad un grande comico si può nascondere un’anima timida, con le paure, le speranze, le frustrazioni e le angosce di una persona vera, con la differenza che egli ha saputo far risvegliare quel bambino che dorme in ognuno di noi. La risata o riso è una reazione di carattere nervoso che si manifesta, nel comportamento umano, in più contesti. In genere, si tratta di una risposta emotiva di fronte all'esperienza del comico, o a sensazioni intense di allegria, piacere, benessere, ottimismo.
Primo appuntamento martedì 25 giugno con Troppe Arie di e con Trio Trioche, Franca Pampaloni, Nicanor Cancellieri e Silvia Lainado.
Una vecchia zia, dal glorioso passato nella musica, gira i palchi dei teatri di tutto il mondo in coppia con il nipote, talento in erba. Quindi è un duo? No, perché c'è anche Norma, la giovane badante della vecchia zia, che li travolge con la sua passione per la lirica costringendoli ad abbandonare il repertorio classico. Le arie d'opera più famose vengono interpretate in modo bizzarro e divertente, accompagnate dal pianoforte, dal flauto e dai mille oggetti che Norma s'inventerà di suonare.
Tra musica classica e virtuosismi, gioco di ritmi e gags, Troppe Arie coinvolge il pubblico con tutta la sua potenza di spettacolo clownesco.
Secondo appuntamento martedì 2 luglio con Tino Fimiani in One magic Show .
Una valigia, un microfono, un mago. No. Un mago, un microfono, una valigia. Un microfono, un mago, una valigia. Soprattutto una valigia. Probabilmente un mago. Gag dissennate e sigarette fuori controllo invadono il suo palcoscenico e la sua vita, carte truccate gli mischiano i trucchi e confondono le parole, mentre pistole nervose danno la caccia a innocenti e importuni fazzoletti in una lotta se...nza quartiere che lo vedranno sempre soccombere davanti all'invadenza anarchica degli oggetti. Ma sarà proprio un mago? Quella bionda è proprio la sua partner? E perché il microfono fa il piantagrane? Domande senza risposta per uno spettacolo sorprendente che non conosce cedimenti, che ribalta le convinzioni dello spettatore e gli lascia il dubbio di aver mai posseduto un orologio o un portafoglio. Tino Fimiani, clown stralunato, illusionista illuso e ingenuo ventriloquo, miscela sapientemente giocoleria, equilibrismo, magia, pickpocket e una comicità allo stesso tempo semplice e raffinata, colta e popolare, adatta a qualsiasi tipo di pubblico e di situazione.
Terzo e ultimo appuntamento martedì 9 luglio con Strange Comedy in The Strange Comedy Show .
Shelly Mia Kastner e Jason McPherson ritraggono due sfortunati artisti di varietà catturati in un mondo in cui i loro oggetti scenici hanno preso vita da soli. Nello stile dei Muppets, i costumi diventano incontrollabili e i trucchi magici diventano orribilmente sbagliati, causa di situazioni impreviste mentre i due pagliacci cercano di sopravvivere a questo mondo di catastrofi animato . Strange Comedy è meglio conosciuta per le loro folli illusioni, le acrobazie sorprendenti e la loro clown esilarante e adorabile.
Tutti gli spettacoli saranno a ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Per informazioni:
0574 1835021 | 5152 | 7712
Il programma completo degli eventi estivi dell’Assessorato alla Cultura del Comune su:
www.pratoestate.it e www.cittadiprato.it Fb: Prato Estate
Condividi su: