salta la barra


Comune di Prato

 indietro
26/06/2019 18:33
parco centrale prospettiva Parco centrale Prato Si potrà procedere con l'abbattimento selettivo e successivamente con la realizzazione del Parco

Abbattimento vechio ospedale, la sentenza del Tar permette di dare il via ai lavori

Dopo un lungo percorso burocratico e giudiziario che ha fatto slittare il cronoprogramma, la sentenza del Tar della Toscana permetterà di vedere l'avvio del cantiere per l'abbattimento selettivo del vecchio ospedale. La serie di ricorsi si conclude con la sentenza che legittima l'affidamento dei lavori al raggruppamento temporaneo di imprese che era arrivata seconda nella gara europea indetta dall'Asl. "Nell'ultimo anno le implicazioni burocratiche di una gara così complessa e il giro di ricorsi che hanno causato lo stop al cronoprogramma sono stati estenuanti, ma finalmente ci siamo - dichiara il sindaco Matteo Biffoni -. L'Asl potrà affidare definitivamente i lavori e si procederà con l'abbattimento del Misericordia e Dolce e la realizzazione del Parco centrale di Prato. Siamo contenti di poter finalmente vedere partire un progetto strategico per il futuro della città, con la realizzazione là dove un tempo c'erano gli antichi ordi del Podere dello Spedale di un polmone verde di tre ettari all'interno delle mura e la realizzazione di una struttura coperta per funzioni dedicate al pubblico".

"Dispiace aver perso altri mesi - chiosa il sindaco -, ma del resto questo fa pate della fatica necessaria per fare opere pubbliche in Italia".

616/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina