salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/07/2019 10:28
controlli bisenzio Polizia municipale Intensificati i controlli da parte della Territoriale centro

Controlli straordinari sulle piste ciclabili. Quattro daspo ed una denuncia

Si sono intensificati, dall’inizio dell’estate, i controlli da parte della Polizia municipale reparto Territoriale centro sulle piste ciclabili lungo il fiume Bisenzio. L’attività di controllo è mirata principalmente a garantire la sicurezza dei cittadini, che in questo periodo usufruiscono moltissimo degli itinerari lungo il Bisenzio, sia per semplici passeggiate sia per le numerose attività sportive.

Gli obblighi di allontanamento, più comunemente detti daspo urbani, sono stati emanati a 4 cittadini extracomunitari, in regola con i documenti, ma che per varie ragioni dormivano sia sotto i ponti che sotto le arcate, con numerose masserizie, mettendo in atto condotte, che a vario titolo, erano contro il decoro urbano. Si ricorda che i servizi mettono a disposizione appositi dormitori per i senza tetto.

Particolarmente difficoltosa è stata l’operazione che ha visto coinvolto un cittadino  che si era barricato all’interno dell’impalcatura esterna del Bastione delle Forche, che si affaccia sulla ciclabile Gino Bartali. L’ufficiale e gli agenti intervenuti hanno dovuto smontare  alcuni tavoloni per fare uscire all’esterno la persona, e portare l'uomo al Comando per la denuncia relativa all’occupazione abusiva di edificio pubblico. Sul posto è stata fatto intervenire ALIA, per la bonifica del luogo in quanto erano presenti varie tipologie di rifiuti tra cui numerosi relitti di biciclette. 

Per il recupero e restauro del Bastione delle Forche è in fase di conclusione la gara per il via lavori. Il cantiere aprirà entro fine settembre.

639/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina