salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/07/2019 13:00
prato estate Venerd́ 5 luglio. Ore 21.30. Corte delle sculture. Ingresso libero

The Legend Has Begun

A Prato Estate le melodie medievali e i ritmi vivaci della musica celtica e folk dei The Midnight
Alla Corte delle sculture venerdì 5 luglio alle 21.30, Prato Estate, rassegna di eventi estivi dell’Assessorato alla Cultura del Comune, propone il concerto dei The Midnight, durante il quale verrà presentato in esclusiva l’album The Legend Has Begun .

I The Midnight – band formata da Federico Vannucchi (chitarre acustiche, Irish bouzouki, Irish mandola e ghironda), Giulia Del Bravo (voce), Massimo Paggi (basso acustico), Graziano Ridolfo (batteria e percussioni rinascimentali), Gaspare Bartelloni (shawms e bombarde, flauti), Savino Pantone (violino), Luca Floridi (tastiere), Chiara Becherini (cori) – colpiscono la scena folk nel 2003 nella loro città natale di Prato, con una delicata miscela di musica celtica, folk, medievale e rinascimentale, per poi suonare e farsi conoscere in giro per l’Europa ed oltre. Chiamarsi The Midnight non è stata una scelta casuale per il nome di questa band unica. “La Mezzanotte” è infatti una metafora non solo di un tempo passato, ma anche un "altrove misterioso" l'ora magica della notte per eccellenza, dove fate e folletti danzano nei boschi, i maghi preparano i loro incantesimi e le streghe si riuniscono sotto il grande albero di noce.

I The Midnight sono dei menestrelli moderni, che suonano melodie ispirate ai romantici tempi medievali e dell'antichità, ma si spostano anche verso ritmi più vivaci tratti dalla cultura folk e dalla musica popolare celtica. Ogni spettacolo conduce l'ascoltatore in un luogo fatato accompagnato dalle locations storiche, dalle scenografie, dal misticismo delle note musicali e di costumi di scena.

Il fascino e l'incanto della letteratura fantasy possono anche essere ascoltati nel nuovo ultimissimo album The Legend Has Begun ( La Leggenda Ha Inizio), uscito nell'ora di “mezzanotte” del 21 gennaio 2019 tramite l’etichetta internazionale Olandese Friendly Folk Records, presentato in esclusiva a Prato. L'album presenta la narrazione di eventi magici e misteriosi ambientati in un tempo e un mondo immaginario nella "terra di mezzo", un regno compreso tra un periodo medievale permanente e un improbabile universo futuristico e alternativo, popolato da magiche creature.

"La lingua di ferro della mezzanotte ha battuto dodici colpi. È quasi l’ora delle Fate" (William Shakespeare, Sogno di una notte di mezza estate ).

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Per informazioni: serviziocultura@comune.prato.it

0574 1835021 | 5152 | 7712

Il programma completo della rassegna su: www.pratoestate.it; www.cittadiprato.it; Fb: Prato Estate

641/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina