salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/07/2019 13:50
Polizia municipale "Inaccettabili le critiche sulla scelta dell'assessore. Sono ben altri gli atteggiamenti che minano la credibilità del Corpo"

Dimissioni comandante Pasquinelli, Biffoni: "Faremo un concorso per un nuovo comandante. Sulla giunta la decisione spetta al sindaco"

"Rispetto la decisione del comandante Pasquinelli di rimettere le proprie dimissioni e procederemo con un concorso per la selezione del nuovo comandante, anticipando di qualche mese ciò che comunque avremmo fatto anche in vista del pensionamento di Pasquinelli nel 2020. Sulla scelta degli assessori, siano essi tecnici o politici, la decisione è del sindaco, non dei dirigenti. Le critiche di Pasquinelli sull'assessore alla Polizia Municipale sono inaccettabili e ricordo al comandante che sono ben altri gli atteggiamenti che minano la credibilità del Corpo". E' lapidario il sindaco Matteo Biffoni sulla decisione comunicata al comando da Andrea Pasquinelli in una riunione convocata questa mattina, anche se al momento non sono state presentate formalmente le dimissioni. "Qualunque sia il motivo alla base della decisione del comandante ne prendo atto, anche se mi stupiscono certe affermazioni. In questi anni ho sempre dimostrato stima e fiducia nel comandante e ne ho sempre sostenuto l'operato e la competenza e resto convinto che Andrea Pasquinelli resti il miglior comandante che Prato abbia potuto avere - sottolinea Biffoni -. Adesso guardiamo avanti, perché il comando è composto di tante donne e uomini che ogni giorno lavorano con il massimo impegno per la nostra comunità e continuerà ad essere così anche con il futuro comandante". Gli uffici procederanno in tempi brevi al bando per il nuovo comandante.

649/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina