Giardini di scena
Il primo appuntamento, venerdì 12 alle 21.30, è con Brevi pillole di sopravvivenza , di e con Andrea Bonechi. Un esperimento, una lettura di frasi sconnesse fra loro allo scopo di farci ridere, capirci meglio e tirare avanti, almeno per un'oretta. Fantasie generate durante il lavoro o a casa, nei viaggi in macchina o nelle interminabili passeggiate col cane. Battute one-line, pensieri dal sapore aforistico, jokes legate all'attualità, bizzarrie su animali appuntate senza continuità apparente al solo scopo di rompere la noia e la monotonia, superare tristezza e difficoltà. Per sopravvivere insomma.
Sabato 13 è in programma Io sono partito di e con Riccardo Goretti e Massimo Bonechi
Partito Mannelli Braccini, nato nel 1921 nello stesso giorno in cui nasceva il Partito Comunista, per tutta la vita ha visto intrecciare le sue vicende umane e personali a quelle della più grande forza politica di sinistra del nostro Paese. La sfera umana e politica si toccano, si accavallano e si sovrappongono fino a identificarsi, a unirsi. Partito si ritrova un nome pesante che spesso non sa e non vuole portare, ma che suo malgrado gli si incolla addosso senza mai abbandonarlo.
Una storia di passione, un percorso di vita che ci disegna un uomo (e una classe dirigente) che ha fatto delle scelte: quelle semplici e quotidiane che si compiono ogni giorno; scelte profonde e radicali che segnano l’esistenza, che ci dicono da che parte stiamo.
Terzo appuntamento domenica 14, con Varie azioni sul tema #1 di e con Virginia Gradi e Valeria Caliandro.
Il tema: il filo invisibile che separa e unisce il presente e l’altrove. Un corpo danzante, l’altro di voce. L’eterna tensione di un (im)possibile incontro. La variazione: l’amore. Uno specchio che separa questa dall’altra dimensione. Dopo il debutto di Varie Azioni sul Tema a Novembre 2018, prosegue l'indagine delle due interpreti, la danzatrice Virginia Gradi e la musicista Valeria Caliandro, sulla vita: le sue contraddizioni, la quotidianità e l'eccezione, i desideri, l'essere qui e tendere altrove; l'amore, nelle sue più diverse e talvolta bizzarre sfumature. Il "concerto-spettacolo" si sviluppa secondo una drammaturgia propria, fatta di un dialogo costante tra musica, parole e movimento.
Eventi a ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Per informazioni:
0574 1835021 | 5152 | 7712
Il programma completo degli eventi estivi dell’Assessorato alla Cultura del Comune su:
www.pratoestate.it e www.cittadiprato.it
Fb: Prato Estate
Condividi su: