salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/07/2019 13:30
Cultura Martedě 16 luglio, ore 21.30. Palazzo Datini. Ingresso libero

PratoAntiqua IV edizione

Paolo Simonazzi, Fabio Tricomi e D’Esperanto Ensemble protagonisti del terzo appuntamento

Proseguono i concerti dedicati alla musica barocca europea e a quella popolare extra-europea della rassegna PratoAntiqua a cura di Mesotonica in collaborazione con la Fondazione Casa Pia dei Ceppi, inserita nel cartellone degli eventi di Prato Estate 2019, progetto dell’assessorato alla Cultura del Comune. 

Domani, martedì 16 luglio, alle 21.30, a Palazzo Datini, si terrà il terzo appuntamento dal titolo Ghironde, Vielle e Pive: dall’Appennnino Emiliano alla Bourbonnaise,che vedrà esibirsi Paolo Simonazzi, Fabio Tricomi e D’Esperanto Ensemble.

Pilastri della world music internazionale e pionieri in ambito antico, i polistrumentisti di Esperanto Ensemble si presentano con un connubio travolgente fra colto e popolare. Il loro progetto musicale ricerca nel canto tradizionale emiliano e nelle tradizioni musicali europee (Italia, Francia, Isole Britanniche) un suono originario ed antico che si affianca, in perfetta amalgama, a nuove composizioni.

La collaborazione con due pilastri della world music come Paolo Simonazzi e Fabio Tricomi, pionieri in ambito antico, colto e popolare, sia per quanto riguarda la riscoperta di repertorio originale sia per il loro lavoro di liuteria, ricerca organologica ed etnomusicologica apprezzato a livello internazionale, rendono questa collaborazione artistica unica nel suo genere.

Ultimo appuntamento della rassegna PratoAntiqua, la cui direzione artistica è a cura di Federica Bianchi e Giovanna Riboli, è in programma mercoledì 24 luglio con Centotrecento Ensemble in “CentoTrecento Ballate Medievali

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Per informazioni: serviziocultura@comune.prato.it

0574 1835021 | 5152 | 7712

Tutti gli eventi estivi su: www.pratoestate.it; www.cittadiprato.it; Fb: Prato Estate

689/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina