salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/07/2019 14:22
Infanzia Le iscrizioni si potranno presentare dalle ore 9 del 22 luglio esclusivamente online

Al via alle iscrizioni per il GiocaCipě Verde - Spazio Gioco per bambini da 18 a 36 mesi

Partono le iscrizioni per l'anno educativo 2019/2020 di GiocaCipì Verde - Spazio Gioco per i bambini da 18 a 36 mesi. Il servizio si svolge  da ottobre a giugno, due o tre mattine alla settimana e si realizza presso le strutture comunali "Galilei" (viale Galilei), “Il Castellare" (Prato Nord), “Le Girandole” (San Paolo) e “Righi” (le Badie) in orario 8.30-12.30 (4 ore giornaliere) senza pasto.

Le iscrizioni per il GiocaCipì Verde - Spazio Gioco si potranno presentare, esclusivamente in modalità online dalle ore 9 del 22 luglio.

Il servizio costituisce un'opportunità di socializzazione e di gioco per quei bambini che non frequentano un servizio tradizionale e continuativo come l'asilo nido. In aggiunta accompagna i bambini nella scoperta di spazi, giochi e attività nei quali possono sperimentare, per alcune ore al giorno, i primi percorsi di autonomia dai propri genitori e dalle figure di riferimento abituali. È previsto un breve periodo di  inserimento: i genitori dei bambini ammessi concorderanno con le educatrici la loro presenza nei primi giorni per favorire il passaggio dall'ambiente familiare a quello dello Spazio Gioco.

Gli Spazi Gioco seguono il calendario dei nidi comunali, pertanto sono previste interruzioni del servizio in coincidenza con le vacanze di Natale e Pasqua e per gli altri giorni di festività nazionali; le famiglie dei bambini iscritti saranno informate direttamente dalle educatrici degli Spazi frequentati. I bambini ammessi a partecipare alle attività dello Spazio Gioco e presenti nella graduatoria del nido, mantengono il diritto ad essere contattati nel caso in cui si liberi un posto al nido d’infanzia.

Per ulteriori informazioni:

http://www2.comune.prato.it/comefareper/scuola/giocacipi/archivio7_45_230_54_8.html

is

708/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina