PratoAntiqua, L’Ensemble CentoTrecento chiude la rassegna
Giunge al termine PratoAntiqua 2019 , rassegna che unisce elementi locali con elementi internazionali, la specificità territoriale della città di Prato ed il respiro di una musica che attraversa il Mediterraneo, toccando il cuore della tradizione musicale barocca europea e della tradizione popolare extra-europea.
L’ultimo appuntamento è in programma mercoledì 24 luglio, alle 21.30, a Palazzo Datini con CentoTrecento Ballate Medievali dell’ Ensemble Cento Trecento, composto da Annapia Capurso, Federica di Leonardo e Gloria Moretti (voci), Marco Ferrari e Fabio Resta (flauti, ance), Elisabetta Benfenati e Diego Resta (lliuto, chitarrino e cetra).
Agli esordi del XIV secolo, appare in Italia una musica sorprendente, nota oggi con il nome di Ars Nova. Virtuosismo, sottigliezza ritmica e suggestioni estetiche per un distillato di puro stupore.
L’evento, a cura di Mesotonica in collaborazione con la Fondazione Casa Pia dei Ceppi, fa parte di Prato Estate, rassegna di concerti, spettacoli ed eventi promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Per informazioni: serviziocultura@comune.prato.it
0574 1835021 | 5152 | 7712
Il programma completo della rassegna su: www.pratoestate.it; www.cittadiprato.it; Fb: Prato Estate
Condividi su: