Leonardo, diario intimo di un genio
In occasione dei 500 dalla morte di Leonardo da Vinci il Teatro La Baracca propone il dramma scritto e diretto da Maila Ermini (anche nelle vesti di Caterina madre di Leonardo) con Gianfelice D'Accolti.
“In questa pièce il personaggio di Da Vinci è visto in modo inconsueto, come a ripercorrere un diario intimo che mai scrisse; sul palco si mostra come un uomo già attempato, in procinto di partire per la Francia, sua ultima dimora. Tutto il suo pensiero, la sua ideologia vengono fuori con irruenza, così come i suoi ricordi: rimembra i rapporti con i potenti, la solitudine che sempre lo ha accompagnato, le problematiche continue e gli ostacoli che lo hanno fiaccato lungo tutta la sua esistenza. Nonostante questo, trapelano comunque la sua anima arguta, la sua amabilità e il gusto divertito per la vita e la Natura. Sul palco assieme a lui, la madre, Caterina; una donna che ha sempre sostenuto l’opera del figlio e contemporaneamente uno strumento della Natura e del Destino”.
La prima edizione del dramma fu interpretata da Carlo Monni. La ripresa, con Gianfelice D'Accolti, vuole ricordare l'attore popolare toscano scomparso nel 2013.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Per informazioni: serviziocultura@comune.prato.it
0574 1835021 | 5152 | 7712
Il programma completo della rassegna su: www.pratoestate.it; www.cittadiprato.it; Fb: Prato Estate
Condividi su: