Ultimo giovedì di luglio anche per l'apertura straordinaria dell'anagrafe
Gli uffici con la sperimentazione dell’apertura serale hanno permesso ai cittadini di richiedere e ritirare la carta d’identità, così da offrire una risposta ai per uno dei servizi più richiesti nel periodo estivo, visto l’approssimarsi delle ferie e delle partenze.
"Anche per quest'anno l'iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai cittadini e siamo felici averla replicata - sottolinea l'assessore Lorenzo Marchi -. Ringrazio tutto il personale dell'ufficio anagrafe per il grande lavoro che svolgono quotidianamente e per la disponibilità in orario serale che ha permesso a molti pratesi di rinnovare i propri documenti e allo stesso tempo godersi le tante iniziative in centro storico".
L’occasione dell’apertura serale dei negozi, quando in centro affluiscono tante persone per trascorrere un po’ di tempo libero in giro per lo shopping e per passeggiare, ha fatto pensare che anche gli uffici comunali aperti possono fornire un’opportunità a coloro che ne hanno bisogno. Lo sportello anagrafe anche domani sarà aperto dalle 16 alle 18 per tutti i servizi, mentre dalle 18 alle 22 esclusviamente per il rilascio della carta d'identità che avviene comunque sempre solo su appuntamento.
edr
Condividi su: