salta la barra


Comune di Prato

 indietro
25/07/2019 11:38
corte sculture Cultura Lunedì 29 luglio. Ore 21.30. Corte delle sculture. Ingresso libero

Appuntamento con le Orchestre Giovanili

Sul palco della Corte l’Orchestra Sinfonica Magic Strings

Lunedì 29 luglio, alle 21.30, il palco della Corte delle sculture ospiterà l’Orchestra Sinfonica Magic Strings, inserito nella programmazione di eventi estivi Prato Estate, dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

L’Ensemble Magic Strings si forma presso la Tallin Old Town Music School nel 2012 ed è composto da 10 giovani, tra i 10 e i 15 anni. Alcuni membri giovanissimi del gruppo hanno vinto diversi premi importanti, come solisti e come trio, presso competizioni per archi in Estonia, Finlandia e Russia. Il repertorio dell’ensemble è vario, spazia dalla musica classica a quella pop e i brani sono eseguiti da formazioni diverse: un solista, piccoli gruppi o dall’ensemble completo.

L’orchestra sinfonica Magic Strings si è esibita in svariati teatri e festival, sia in Estonia sia in altre parti del mondo, dal Canada alla Svizzera, dal Regno Unito all’ Australia, ed è diretta da Tereza Šmerling, riconosciuta nel 2018 come la miglior insegnante di violino dall’ufficio Cultura ed Educazione in Estonia, e attuale insegnante alla Tallin Old Town Educational Collegium Music School.

Tereza ha una passione per l’insiegnamento del violino ai ragazzi, ama seguirli nei loro progressi, lavorando sui diversi aseptti della musica, non solo classica. Tereza è il cuore e l’anima di ogni concerto della Magic Strings, ed è felice di essere in Italia con l’ensemble. Il gruppo sarà accompagnato dal concert master Kaarel Peäske.

 

Evento a ingresso libero fino a esaurimento posti

Per informazioni: serviziocultura@comune.prato.it

0574 1835021 | 5152 | 7712

Il programma completo della rassegna su: www.pratoestate.it; www.cittadiprato.it; Fb: Prato Estate

723/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina