salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/07/2019 11:14
Barberis Valerio Riversibility Costituito da 12 postazioni fisse adatte alle necessitą della popolazione anziana capaci di rafforzare le capacitą motorie e l'abilitą manuale

Riversibility, inaugurato il "Percorso Vita Senior Park" al giardino degli Ulivi

Il sindaco Matteo Biffoni: "E' questa la strada che vogliamo perseguire con aree attrezzate dedicate ai piccoli e agli adulti per vivere sempre di pił gli spazi verdi della nostra cittą"

E' stato inaugurato questa mattina il Percorso Vita Senior Park installato nel Giardino degli Ulivi in Viale Galilei. Il percorso rientra nel progetto Riversibility, il parco fluviale del Bisenzio ed è costituito da 12 postazioni fisse (di cui una composta da 2 attrezzi) adatte alle necessità della popolazione anziana capaci di rafforzare le capacità motorie e l'abilità manuale dei fruitori.

"Per quanto riguarda Riversibility questo è il quarto punto attrezzato realizzato in città - ha affermato il sindaco Matteo Biffoni -. Quest'area in particolare è dedicata agli adulti e pensata per far vivere ancora di più gli spazi verdi della nostra città e per dare sempre più servizi. E' questa la direzione in cui vogliamo andare. Questa va ad aggiungersi alle aree già esistenti all'ex Ippodromo, a Santa Lucia, in viale della Repubblica, viale Montegrappa e a Grignano e presto ce ne saranno altre due, mentre in questi giorni sono state aperte le buste per la zona del Serraglio."

Gli attrezzi sono costruiti con parti in polipropilene e acciaio e sono installati all'interno di un'ampia area di circa 380 mq. interamente pavimentata in gomma colata, la pavimentazione  è permeabile e la colorazione è integrata con la superficie a prato circostante.

L'area è facilmente accessibile tramite il collegamento ,sempre pavimentato in gomma, con il vialetto in asfalto dei giardini che si trova sul lato del fiume Bisenzio nel tratto che porta dal Pallaio verso il campo sportivo.

"Stiamo lavorando perchè l'idea del Parco della salute e del benessere diventi una realtà sempre più attrattiva e integrata - ha affermato l'assessore Valerio Barberis -, magari con un app proprio del Parco che indichi le attezzatture presenti, il modo corretto per usarle, gli eventi in programma. Riteniamo che questi luoghi verdi della città siano fondamentali per la salute dei cittadini e che vadano vissuti il più possibile".

725/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina