salta la barra


Comune di Prato

 indietro
09/09/2019 15:45
Comune di Prato Inclusione Da domani a venerdì 13 settembre in programma un torneo di calcio a 7 e uno di green volley

Polisportiva Aurora, le manifestazioni per i 25 anni di attività

Saranno presenti 5 delegazioni stranieri e tre italiane. In programma anche la mostra del laboratorio di pittura sperimentale

La Polisportiva Aurora festeggia i 25 anni della fondazione e i venti anni della fondazione del La.pi.s.(laboratorio di pittura sperimentale) e lo fa con una serie di iniziative:

Il XXV Trofeo Aurora International, che  prevede la partecipazione di 5 delegazioni straniere (Norvegia, Ungheria, Slovenia, Germania e tre delegazioni provenienti da Caltagirone, Grosseto e Parma oltre a delegazioni locali ) con un torneo di calcio a 7, nei giorni da domani, martedì 10 a venerdì 13 settembre presso i campi del Santa Lucia e del Prato Nord e un torneo di Green volley, una mostra per i "25 anni di Polisportiva Aurora" (con la raccolta   delle magliette della Polisportiva presso la sala ovale della Provincia), alcuni pranzi e cene presso il Fuori di Pizza.

Le squadre estere partecipanti al Trofeo Aurora International sono: Initiative zur sozialen rehabilitation di Brema (Germania), che si occupa di reinserire nella società soggetti affetti da disagio psichico e tossicodipendenti; Megallo, una delegazione di Budapest (Ungheria), che si occupa di reinserire persone affette da tossicomania nella società; King of the Street (Slovenia), che lavora con gli homeless e senza fissa dimora, alcolisti; la Fondazione Andalusa per la salute Mentale (Spagna) che si occupa degli aspetti riabilitativi degli utenti affetti da disagio psichico e infine sarà presente una squadra norvegese che viene da Kristiansans e che, come la Slovenia, fa parte di una associazione sportiva europea con problemi di salute mentale per l'inclusione sociale tramite lo sport (Easi).

Il XXV Trofeo Aurora ha anche in programma un incontro, giovedì 12 settembre alle 12,30, fra i capi delegazione e il Dipartimento di Salute Mentale di Prato, per uno scambio di esperienze sul tema dei vari paesi.

L'altra iniziativa in programma è la mostra del La.pi.s. in una via cittadina, in collaborazione con il Consorzio Santa Trinita e i commercianti di Via Santa Trinità dal titolo "il lapis impazza in Piazza" dal 9 al 13 settembre. Ogni commerciante disponibile ospiterà una opera del La.pi.s nel proprio negozio nel periodo previsto. Giovedì 12 settembre ci sarà una performance-happening nello slargo di Santa Trinita dalle 15 alle 19 circa, dove tutti i passanti potranno dipingere secondo lo stile del. Lapis. Ci sarà anche la "Street band" della scuola media Mazzoni che eseguirà una performance musicale.

Tutti gli eventi sono in collaborazione e patrocinio con il Comune di Prato.

804/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina