Creazioni urbane, gli eventi di settembre e ottobre
Continuano anche a settembre e ottobre le iniziative gratuite di
Creazioni Urbane. Questo il programma:
Venerdì 13 alle 19 alla
Gualchiera di Coiano Prato ci sarà "Per la
gualchiera dove si sodavano i panni", una visita
guidata e monologo teatrale
a cura di Arci
.
Alle 20 ci sarà un Pic Nic sul
prato (i partecipanti dovranno provvedere al cibo mentre
tavoli e coperte saranno forniti dagli organizzatori). Mentre
alle 21:30 ci sarà il concerto del Gruppo
Musicale Pratese che eseguiranno musica vintage.
Presente per tutta la sera il Bibliobus per scambio di libri e letture a tema, a cura dell’Associazione Kaleida .
Sabato 14 dalle 18 alle 23:30 in via Montalese, angolo via Caduti senza croce, ci sarà "Maliseti nottambula" dove si potranno trovare stand gastronomici e artigianato, animazione bimbi, orchestra e ballo a cura di Comitato Insieme per Maliseti.
Inoltre alle 18:30 al Giardino al Soccorso (dietro le scuole Collodi) ci sarà "Tu lo straniero", uno spettacolo teatrale sul tema dell’emigrazione: “siamo cittadini di questa terra, la nostra identità è il luogo in cui viviamo ed il luogo che abbiamo lasciato” a cura dell’Associazione Riciclidea Onlus
Sabato 21 alle 10 ci sarà "Il cavalciotto e le gore di Prato", una visita guidata a cura di Artemia e monologo teatrale a cura di Sta, il ritrovo sarà al Circolo S. Lucia, via del Guado 12, a cura di Arci Prato (Per prenotazioni: 3405101749)
Inoltre sarà presente tutta la sera il Bibliobus per scambio di libri e letture a tema, a cura dell’Associazione Kaleida.
Mentre dalle 11 alle 18 al giardino al Soccorso (dietro scuole Collodi)ci sarà "La giornata dei semi", dove durante la mattinata si celebra l’equinozio di autunno scambiando semi di frutti antichi o minori per sensibilizzare alla rivalutazione della biodiversità a cura dell’Associazione Riciclidea Onlus e dell’ Associazione Seed Vicious.
Durante la mattinata si svolgerà il laboratorio di osservazione del Giardino che si prepara all’autunno a cura di Stefania Rinaldi.
Sabato 5 ottobre dalle 10 alle 18 alla Corte 17 (in via Genova 17) ci sarà il "Laboratorio di progettazione e realizzazione orti urbani ecosostenibili in terrazza", un progetto per condividere e scambiare esperienze e competenze sulla progettazione e gestione di spazi verdi fuori terra, utilizzando tecniche e materiali ecosostenibili. Le attività si articoleranno in un vero e proprio corso di formazione coordinato da un biologo ambientale, svolto negli spazi messi a disposizione da SC17, e inoltre verranno illustrate le varie tecniche progettuali, la scelta delle piante e la gestione, con parti teoriche e altre pratiche a cura dell’Associazione Komorebi Anb.
is
Condividi su: