Inaugurazione del nuovo anno scolastico all'Istituto Don Milani
Il sindaco Matteo Biffoni e l'assessore alla Pubblica Istruzione Ilaria Santi hanno inaugurato il nuovo anno scolastico 2019/2020 stamani, lunedì 16 settembre, salutando gli studenti e gli insegnati all'Istituto Don Milani. A accoglierli era presente la nuova dirigente scolastica Elisabetta Corvino con i docenti. Sono oltre 17 mila i bambini e i ragazzi pratesi sui banchi di scuola del primo ciclo di istruzione degli istituti comprensivi statali (scuole dell'infanzia, primarie e medie) e di questi circa il 35% è composto da alunni stranieri.
"E' come sempre un'emozione, oltre che un orgoglio, poter assistere al primo giorno di scuola dei nostri bambini e ragazzi - ha detto il sindaco Matteo Biffoni - ". E' in questo luogo che gli insegnanti, con la passione e la competenza che sempre dimostrano, insegneranno ai cittadini del futuro i giusti valori e daranno loro le competenze fondamentali per poter essere ciò che vorranno, a Prato come in ogni parte del mondo. Un in bocca al lupo ai ragazzi quindi per questa nuova avventura e un grazie agli insegnanti per l'importante lavoro che gli aspetta e che sono certo faranno nel migliore dei modi".
Gli auguri per un buon anno scolastico e parole di incoraggiamento per i ragazzi e i loro insegnanti sono arrivate anche dall'assesore alla Pubblica Istruzione Ilaria Santi. "Quello dell'insegnante è, per me, il lavoro più bello del mondo con tutte le responsabilità che si porta dietro - ha affermato -. E' giusto che i nostri ragazzi abbiano i loro sogni ed è compito nostro, degli insegnanti e dei genitori, aiutarli a raggiungerli lavorando tutti insieme con rispetto e collaborazione reciproca".
Durante la mattina alcuni studenti dell'Istituto Buzzi, come da tradizione, si sono recati in palazzo comunale e hanno salutato il sindaco Biffoni e consegnato un mazzo di fiori all'assessore Benedetta Squittieri.
Condividi su: