Nella galleria espositiva la mostra fotografica FotoForma 2019
Sarà visitabile da martedì 17 a lunedì 30 settembre nella galleria espositiva della biblioteca Lazzerini la mostra fotografica FotoForma 2019 , nata come “saggio” conclusivo del percorso formativo di cultura fotografica curato da Giuseppe Faienza e dal Gruppo Fotografico Mercantori nell’ambito dei corsi di cultura generale promossi dal Comune di Prato e coordinati dalla biblioteca Lazzerini.
Le opere in mostra, già esposte al Cassero medievale nel mese di luglio, sono infatti il frutto delle attività svolte in aula durante il corso di 9 mesi, tra proiezioni, esercizi, incontri culturali e escursioni interattive sul territorio nazionale ma soprattutto a Prato.
L’esposizione è composta da 9 pannelli, ciascuno dei quali contiene 6 immagini: 4 di queste raccontano la giornata tipo di un soggetto, rappresentato in questo caso dall’autore, una rappresenta un ritratto, l’altra un’immagine creativa. Ogni autore ha potuto applicare le nozioni tecniche acquisite, utilizzando anche tecniche digitali e di camera oscura.
Questi gli autori: Marilù Porrello, Alessio Gambacorti, Barbara Benini, Marco Fanti, Mariachiara Russo, Betta Bertini, Flavia Giallorenzo, Barbara Logli, Elisa Pettineo.
La mostra potrà essere visitata durante gli orari di apertura della biblioteca.
Condividi su: