salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/09/2019 10:56
Santi Tempi e Orari Da domani, martedì 24 settembre alle 10 e fino a venerdì 4 ottobre

Apertura iscrizioni on line al corso "Laboratorio tecniche di cucito e riparazione sartoriale"

Il laboratorio ha una durata di 50 ore ed è rivolto a persone italiane e straniere in età 18-50 anni e disoccupate

A partire da martedì 24 settembre alle 10 sono aperte le iscrizioni al laboratorio tecniche di cucito e riparazione sartoriale. Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 4 ottobre alle 13.

L'obiettivo è quello di fornire le competenze e le tecniche di cucito e di riparazioni sartoriali di base, portando le/i partecipanti a saper effettuare interventi di riparazione, rimodellamento e altre lavorazioni su capi d’abbigliamento da donna.

“Prosegue l’attività di formazione nell’ambito del cucito sartoriale avviata dal Laboratorio del tempo da molti anni - ha affermato l'assessore alle pari Opportunità Ilaria Santi -. Il laboratorio si inserisce in un progetto più ampio finanziato interamente dal Comune di Prato. Si tratta di un percorso che prevede varie opportunità di formazione con una particolare attenzione a persone in stato disoccupazione.”  

Il laboratorio ha una durata di 50 ore ed è rivolto a persone italiane e straniere in età 18-50 anni e disoccupate; per le persone straniere è richiesto il possesso di regolare titolo di soggiorno che consente lo svolgimento di attività lavorativa e avere una buona conoscenza della lingua italiana.

Il laboratorio ha a disposizione 15 posti con una riserva del 20% a persone in contatto con i servizi sociali, è gratuito ed è obbligatoria la frequenza. E’ richiesta un’ ottima conoscenza della lingua italiana e sarà data preferenza ai/alle residenti nel Comune di Prato.

Le iscrizioni al corso saranno effettuate utilizzando la procedura on line all’indirizzo https://corsielaboratori.comune.prato.it/.

Per informazioni: Laboratorio del Tempo: lunedì e giovedì in orario 10-13.


844/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina