Mediazione e famiglia, un incontro sugli strumenti di prevenzione e la gestione del conflitto
Venerdì 4 ottobre dalle 16:30 alle 19:30 in Salone Consiliare ci sarà l'incontro sulla "Mediazione Familiare e la famiglia: possibile risorsa di gestione dei conflitti nella scuola". L’evento intende divulgare il servizio di Mediazione Familiare e diffondere la cultura della mediazione.
Nell'evento verrà presentata la Mediazione Familiare sia come strumento di prevenzione sociale e di gestione dei conflitti all’interno della scuola, sia come concreto e collaudato aiuto dei genitori separati che vogliono continuare a pensare insieme al futuro dei loro figli. Ad aprire i lavori sarà l'assessore alla Pubblica Istruzione Ilaria Santi, a cui seguiranno gli interventi della consigliera regionale AIMeF, psicoterapeuta e mediatrice Familiare Giovanna Di Bartolo, della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Filippo Mazzei Maria Grazia Ciambellotti e della mediatrice familiare Barbara Sasso.
L’evento sarà gratuito ed aperto a tutti, ed è valido come aggiornamento AIMEF con il riconoscimento di 3 Crediti Formativi. Infatti al termine dell'incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione per le ore valide ai fini dell'aggiornamento professionale per i soci AIMeF.
Per Informazioni e Iscrizioni scrivere a:
giovanna.dibartolo@aimef.it oppure barbarasasso@alice.it
Condividi su: