Presentazione della mostra "Mi fido e mi affido"
Sarà presentata sabato 5 ottobre alle ore 17 in sala conferenze della biblioteca Lazzerini la mostra fotografica Mi fido e mi affido che raccoglie le immagini del concorso omonimo organizzato nell’ambito del progetto sull’affidamento familiare del Centro Affidi del Comune di Prato, con il patrocinio della Società della salute e dell’USL zona pratese. Nell’incontro inaugurale, che vedrà la presenza dei rappresentanti istituzionali responsabili del progetto, saranno anche presentate tutte le iniziative della nona edizione del mese dedicato all’affidamento familiare. Per l’occasione sarà presente il Coro di voci bianche Euphonios, diretto dal maestro Andrea Bochicchio.
Un progetto decollato grazie alla fiducia di tutti i protagonisti coinvolti. Af-fidarsi è infatti quel processo di metamorfosi che consente all’individuo di mettere a nudo la propria essenza per offrirla all’altro affinché la custodisca e ne diventi depositario. La mostra è quindi il risultato dell’invito a mettere in evidenza, tramite immagini, la propria visione della “fiducia” attraverso volti, espressioni, emozioni, oggetti ed altro, che più la caratterizzano.
La mostra sarà visitabile nella galleria espositiva della Lazzerini fino al 24 ottobre durante gli orari di apertura al pubblico della biblioteca.
Info: tel. 0574 1837800-7828
lazzerini@comune.prato.it
Tutto il programma di Un Autunno da sfogliare su: www.sistemabibliotecario.prato.it
Condividi su: