Al via le aperture straordinarie nelle biblioteche comunali decentrate
Per l’occasione, tante le iniziative in programma: nei Bibliosabati alla Nord sono previste attività per tutti i gusti: letture teatrali, bibliogame days con diversi giochi da tavolo. Si potrà inoltre avere accesso libero a internet e wi-fi, consultare giornali, prendere in prestito libri e dvd per adulti e bambini e lettori digitali. Tutto al 100% gratuito.
Anche nei Sabato pomeriggio in Biblioteca il pomeriggio nella biblioteca Prato Ovest diventa davvero straordinario con libri, film, giornali, internet, prestito, lettori digitali, spettacoli, letture e tanto altro.
Alla biblioteca Ovest al via anche l’attesissima iniziativa Biblioteca con delitto : leggi la storia scritta dallo scrittore pratese Luca Martinelli, raccogli gli indizi in biblioteca, formula la tua ipotesi....Da sabato 5 ottobre ci si può recare in biblioteca a prendere la trama del giallo.
Ma non è tutto: in entrambe le biblioteche decentrate da sabato 5 ottobre prendono il via anche le iniziative rivolte ai bambini (dove però è sempre necessaria la presenza di un adulto).
Alla biblioteca Nord “Peppino Impastato” alle ore 10.30 primo appuntamento del ciclo Mare nostrum con le letture teatralizzate e il laboratorio creativo a cura dei Formaggini Guasti, per bambini dai 3 agli 8 anni.
Alla biblioteca Ovest invece, sempre alle ore 10, al via il ciclo Storie da brivido : letture animate su lupi, mostri e incubi seguite da un laboratorio creativo, a cura di Barbara Conti, per bambini dai 3 agli 8 anni.
INFO:
Biblioteca comunale Nord “Peppino Imapstato”
Via Corridoni, 11 Prato
Tel. 0574 463298
bibliotecanord@comune.prato.it
Biblioteca comunale Ovest
Via Isidoro del Lungo 12, Galciana
Tel. 0574 1837502
bibliotecaovest@comune.prato.it
Condividi su: