Officina Teen, ripartono i laboratori
Ripartono i nuovi laboratori rivolti ai ragazzi dai 13 ai 18 anni che animeranno gli spazi di Officina Teen.
L’offerta di quest’anno è sempre gratuita e in linea con gli interessi più attuali dei ragazzi, come il progetto “BODYMOVING” che propone il bodypercussion che abbina la danza con le percussioni per imparare a usare il corpo come un mezzo espressivo e strumento musicale.
In continuità con gli anni passati sono riproposti i laboratori di teatro, video, scrittura creativa e giochi di ruolo. In particolare, con il progetto @Alice i ragazzi saranno coinvolti in un percorso artistico/teatrale per scoprire le proprie potenzialità espressive e narrative, avendo come punto di partenza la storia di “Alice nel paese delle meraviglie”.
Per gli appassionati di cinema e video, con il progetto “ABCIAK” i ragazzi faranno un viaggio alla scoperta del mondo del cinema, dalla stesura di una sceneggiatura fino alle riprese, passando attraverso le specifiche del linguaggio cinematografico e l’organizzazione del set.
Con il progetto “ Tuttestorie”, verrà riproposto il laboratorio di scrittura creativa di racconti brevi, rivolto in particolare ai ragazzi appassionati di lettura e di scrittura. Punto fisso della programmazione di Officina Teen è il progetto “Giocaruolando” rivolto sia agli estimatori dei giochi di ruolo sia a coloro che vogliono per la prima volta avvicinarsi a questo mondo “magico” per il piacere di esprimersi e immedesimarsi con personaggi appartenenti ad un mondo fantastico.
Infine, ritorna il progetto Street Beat per far conoscere ai ragazzi la musica e il mondo della strumentazione analogica e digitale propria della figura del Deejay.
Tutti i laboratori saranno presentati nel corso del Teen Day, il prossimo 14 ottobre dalle ore 17 presso Officina Teen. Tutte le informazioni sulla nuova programmazione sono reperibili anche consultando il sito www.officinateen.it
E’ possibile iscriversi dal prossimo 14 ottobre presso la segreteria aperta tutti i lunedì e mercoledì dalle 17.00 alle 19.00. Ci si può anche pre-iscrivere, sempre dal 14 ottobre dalle ore 17.00 in poi, previa conferma da parte della segreteria, mandando un e-mail a info@officinateen.it
I progetti di Officina Teen sono curati dalle Associazioni:
CGD – Coordinamento Genitori Democratici, Merida, Officina dei Sogni, Più Prato, Progetto Aliremote e Scuola di Cinema Anna Magnani.
Per info:
Referente del progetto
Antonella Cannarozzi, tel. 0574-1837707
Segreteria Officina Teen
Dal 14 ottobre 2019
Lunedì e mercoledì 17-19
Tel 0574 1836736
e-mail info@officinateen.it
sito web: www.officinateen.it
Pagina Facebook: OfficinaGiovaniPrato
Profilo Instagram: officinagiovaniprato
Condividi su: