Tornano le visite guidate al Palazzo Comunale
Ripartono le visite guidate gratuite al Palazzo Comunale, un'occasione per vedere “Il ritratto di Angiolina Riblet” recentemente restaurato. Il dipinto, attribuito a Michele Gordigiani, è stato eseguito nel 1872 ed è stato donato al museo nel 2012 dalla Contessa Riblet, che oltre alla nuova opera ha regalato anche altri lavori presenti al Museo di Palazzo Pretorio e nella sala della Galleria di Palazzo Comunale dedicata alla Contessa, dove è stato collocato anche questo ritratto.
Per vedere il nuovo dipinto e visitare la Galleria Comunale sono state organizzate delle visite guidate nei giorni di sabato 19 e domenica 20 ottobre, dove sarà possibile visitare il percorso espositivo la mattina alle 10 e alle 11:30 e nel pomeriggio alle 15 e alle 16:30.
Il percorso espositivo e le informazioni sull'allestimento possono essere trovate nella nuova sezione del sito di Palazzo Comunale dedicata alla Galleria.
Per le visite al palazzo Comunale la prenotazione è obbligatoria a visitepalazzocomunale@comune.prato.it o al numero 0574 183 62 20
is
Condividi su: