Per "Un autunno da sfogliare", un doppio appuntamento in Lazzerini
Con un doppio appuntamento, alle 16.30 e alle 19, giovedì 31 ottobre continuano le iniziative di Un autunno da sfogliare, la rassegna di promozione del libro e della lettura realizzata a cura del Sistema Bibliotecario Provinciale Pratese con il sostegno congiunto del Comune di Prato e della Regione Toscana, e coordinata dalla Biblioteca Lazzerini.
In occasione della festa di Halloween, alle 16.30 nella sezione ragazzi e bambini si terrà La bacchetta magica, una lettura animata da un testo di Valérie Thomas, Ed. ideeAli (2019) seguita da un laboratorio espressivo. Un appuntamento da non perdere, per bambini dai 5 agli 8 anni, a cura dell’associazione Arte Mia, per festeggiare insieme un’occasione veramente speciale. E’ necessaria la presenza di un adulto.
Sempre giovedì 31 ma in sala conferenze alle ore 19 si terrà il terzo appuntamento della rassegna Ingrandimenti. Incontri di letture condivise su poeti contemporanei : un percorso nella poesia contemporanea attraverso la lettura partecipata di autori significativi della scena italiana recente, curato da Stefania Zampiga e Sandra Querci. In questo terzo incontro saranno letti testi da Giovanna Rosadini. Nata a Genova nel 1963, ha lavorato per la casa editrice Einaudi, come redattrice ed editor di poesia, fino al 2004. Ha pubblicato le raccolte Il sistema limbico (Edizioni Atelier 2008), Unità di risveglio, ( Einaudi), Il numero completo dei giorni (Nino Aragno editore 2014), Fioriture capovolte (Einaudi 2018). Per lo stesso editore, nel 2012, ha curato Nuovi poeti italiani 6, antologia di voci poetiche femminili. Altri suoi testi poetici si trovano in riviste e antologie collettive.
Info: tel. 0574 1837800-7828
lazzerini@comune.prato.it
Tutto il programma di Un Autunno da sfogliare su: www.sistemabibliotecario.prato.it
Condividi su: