salta la barra


Comune di Prato

 indietro
08/11/2019 14:50
Appuntamenti Sabato 9 e domenica 10 novembre

Iniziative del fine settimana

Sabato 9 novembre dalle 8 alle 13 in piazza del Mercato Nuovo si svolgerà la consueta edizione settimanale del mercato della filiera corta, Terra di Prato. Quaranta produttori pratesi e toscani con il meglio dell'agricoltura locale. E, graditi ospiti da fuori regione, le arance della Sicilia, in diverse varietà e cultivar. Sempre sabato si rinnova, per tutto il giorno nei giardini di via Carlo Marx, l'appuntamento con il mercatino della fantasia e del riuso " i giardini in festa di via Carlo Marx" con articoli di bigiotteria accessori di seconda mano e curiosità, organizzato dall'Associazione Mercatini Indipendenti. 

Domenica 10 novembre sarà il Centro della città il vero protagonista con iniziative per tutti i gusti: torna, sia domenica 10 che domenica 17 novembre, l'attesa Festa dell'Ambulante, circa 90 operatori con articoli di abbigliamento, accessori per la casa, pelletteria e alimentari, in un percorso che si snoda da piazza San Marco fino a piazza S. Antonino. 

Mentre in piazza delle Carceri, dalle 9 alle 19, incontriamo l'iniziativa Prato Antiquaria dedicata agli ornamenti di epoche passate, gli oggetti da collezionismo e vintage ed anche a manufatti unici, con un'anticipazione sul tema Natalizio.

Nelle piazzette S.Maria in Castello e Buonamici, dalle 9 alle 19, è la volta dell'appuntamento bisettimanale con la Fierucola delle Bigonge. I banchi esporranno frutti e ortaggi freschi: zucche, melograne, noci, mele, fagioli, funghi, le prime insalate invernali. Tra le peculiarità stagionali il pane con la farina di ghiande dall'appennino toscano, i marroni del Mugello, i fagioli di Sorana, le noci del Casentino, le olive appena addolcite. Sul versante artigianato fanno ingresso alcuni nuovi espositori molto originali con oggetti d'arredamento in pietra, borse e felpe cucite a mano, pietre dure e i primi decori natalizi, tra cui i Presepi e le casette per gli uccellini che ci introducono alla magia del Natale.

E infine per gli amanti della cultura e delle preziosità bibliografiche, non può mancare una visita alla Fiera del libro che si svolge da oltre 10 anni in piazza Lippi, dalle 9 alle 19.

1028/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina