Creative Design Jam, nuove idee per il coworking
Sabato 7 dicembre dalle 9 alle 17:30 a Officina Giovani arriva la "Creative Design Jam" per apportare il proprio contributo creativo e dare nuove idee per gli spazi del coworking "Officina Start Hub" di Officina Giovani.
A curare la giornata saranno Sabrina De Cianni del Lucca Creative Hub e Daniele Duranti di Co-design Toscana: attraverso la strategia del 'Design thinking' - un nuovo metodo di progettazione, utilizzato soprattutto negli ambienti creativi giovanili – con il quale verranno analizzati i problemi del lavoro dei giovani professionisti per trovare soluzioni partecipate attraverso un approccio creativo.
Un’occasione d'incontro tra persone creative, di networking tra professionalità diverse e un modo alternativo per pensare a soluzioni e risolvere insieme problemi.
A chi è rivolta la Creative Jam?
La Jam è aperta a tutti: designer, studenti, liberi professionisti, progettisti e filosofi, artisti e ingegneri, antropologi e ricercatori, maker e artigiani, esperti e non. È un’occasione per imparare, testare e scambiare nuovi metodi attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti del Design Thinking e del Service Design esplorando, creando, testando il servizio futuro.
Come partecipare?
La partecipazione è gratuita con iscrizione compilando il form Eventbrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-creative-design-jam-nuove-idee-per-il-coworking-81340243859
È richiesta una piccola presentazione con le motivazioni alla partecipazione.
Durante la giornata sarà inoltre offerto un light lunch a tutti i partecipanti.
Maggiori informazioni sull’evento: pgeimpresa@gmail.com
oppure punto Giovani Europa (piazza dei Macelli, 4)
Telefono: 0574 1836741
E-mail: puntogiovani@comune.prato.it
Condividi su: