Polizia municipale, controlli straordinari sulle strade della cittą
Nei giorni scorsi il Reparto Territoriale della Polizia Municipale ha effettuato una serie di controlli straordinari sulla viabilità nella rete stradale principale della città, con l'obiettivo di reprimere comportamenti pericolosi da parte di automobilisti indisciplinati.
Le pattuglie dei distretti "Centro" ed "Esterna" hanno controllato 50 veicoli elevando 18 sanzioni. Dieci sono state, infatti, le patenti ritirate per superamento dei limiti di velocità a conducenti che ora si vedranno sospendere la patente fino a tre mesi. Altre irregolarità sono state accertate tra le quali il mancato uso delle cinture di sicurezza, guida con patente scaduta, veicoli con revisioni scadute e mancanza di documenti al seguito.
La Polizia Municipale di Prato intensificherà in futuro questa tipologia di controlli al fine di ottenere più sicurezza per gli utenti della strada. L'acquisto infatti di un nuovo Telelaser di ultima generazione consentirà di verificare e monitorare in tempo reale le velocità di transito degli autoveicoli sulle nostre strade.
Condividi su: