salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/12/2019 12:51
Croce Rossa Appuntamenti Il villaggio resterà in via Pugliesi dal 7 al 25 dicembre. Il ricavato dell'iniziativa è destinato all'acquisto di defibrillatori per la città

"Villaggio di babbo Natale", presentato il progetto della Croce Rossa

L'assessore Cristina Sanzò: "L'amministrazione ha deciso di partecipare all'allestimento donando degli abeti per la realizzazione del boschetto del villaggio di Babbo Natale che dopo la conclusione delle feste verranno ricollocati nella serra"

È stato presentato stamani dal vicesindaco e assessore alla Salute e alle Politiche Sociali Luigi Biancalani, dall'assessore alla Città Curata Cristina Sanzò, dalla presidente del Comitato di Prato della Croce Rossa Maria Paola Rita Bini e dal consigliere Giovani Matteo Di Stefano il progetto "Villaggio di Babbo Natale", dove il ricavato dell'iniziativa è destinato all'acquisto di defibrillatori per la città.

L'evento è stato organizzato dalla Croce Rossa con il patrocinio del Comune. Il villaggio, interamente ecosostenibile, sarà visitabile da questo sabato ed è stato allestito in via Pugliesi 30 dove rimarrà fino al 25 dicembre. Gli oggetti che sono stati utilizzati per creare il vilaggio di Babbo Natale sono stati costruiti dai quarantacinque volontari della Croce Rossa oppure donati.

"Abbiamo voluto fare un evento che coniuga un momento di festività con l'impegno sociale - ha dichiarato l'assessore alla Città Curata Cristina Sanzò -. L'amministrazione ha accolto favorevolmente questa iniziativa da parte della Croce Rossa Italiana infatti abbiamo deciso di partecipare all'allestimento con il conferimento di alcuni abeti, che dopo la conclusione delle feste verranno ricollocati nella serra, per la realizzazione del boschetto del villaggio di Babbo Natale. Credo che questa iniziativa sia un bellissimo esempio di collaborazione tra l'amministrazione e le associazioni del territorio".

Oltre alla possibilità di poter fare una foto con babbo Natale e visitare il villaggio sarà possibile aiutare il finanziamento del progetto comprando gli oggetti del mercatino solidale della Croce Rossa. In aggiunta il 24 e 25 dicembre ritorna il progetto "Babbo Natale a casa mia" dove i volontari della Croce Rossa, vestiti da Babbo Natale, saranno disponibili a portare i regali direttamente a casa.

Questi gli orari:

Sabato 7, giovedì 12, venerdì 13, mercoledì 18, giovedì 19, venerdì 20 e mercoledì 25 dicembre dalle 15:30 alle 19:30

Mentre domenica 8, sabato 14, domenica 15, sabato 21, domenica 22, lunedì 23 e martedì 24 dicembre dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15: alle 19:30

is

1130/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina