salta la barra


Comune di Prato

 indietro
06/12/2019 10:00
Appuntamenti Gli eventi saranno sabato 7 e domenica 8 dicembre

Iniziative del fine settimana

Il periodo natalizio è il periodo più bello per vivere la città, con i negozi aperti decorati a festa, le luci nelle strade, le iniziative di animazione e mercatini a cielo aperto.

Si incomincia, in piazza del Mercato Nuovo dalle 8 alle 13, con il consueto appuntamento del sabato mattina " Terra di Prato" farmer's market che da più di 10 anni propone prodotti e specialità alimentari dell’agricoltura toscana. Tanti i prodotti e le tipicità agricole ed alimentari: frutta, ortaggi, formaggi, pane, carne, pesce e salumi, ma anche miele, confetture, biscotti, prodotti ideali per un regalo natalizio all'insegna della genuinità.

Sempre sabato presso i giardini di via Carlo Marx ci sarà " I giardini in festa di via Carlo Marx", un grazioso mercatino ormai diventato un ritrovo e un modo per stare insieme per i frequentatori del giardino. Fatto da una decina di operatori privati con articoli vintage, economici ed usati, bigiotteria e opere manuali, frutto del loro ingegno e creatività. Vi si possono trovare presepi natalizi unici, realizzati dentro una moka, ad esempio. 

Inoltre la  Fierucola delle bigonce, in programma ogni seconda domenica del mese, raddoppia l'appuntamento con la giornata di sabato 7 dicembre oltre a domenica 8. Ci saranno: pane con le ghiande, artigianato realizzato con materiali naturali, addobbi natalizi, decorazioni e presepi. Non mancano tutti gli alimenti di stagione con preziosi  suggerimenti per il menù di Natale. 

In aggiunta dalle 8 alle 19 in piazza San Francesco ci sarà l'edizione eccezionale dell'8 dicembre per "Collezionare in Piazza". Circa quaranta gli espositori presenti abbigliamento, accessori vintage, piccolo antiquariato e articoli di modernariato, artingegno a tema natalizio. Ed infine, per chi ama la cultura, torna in piazza Lippi per tutto il giorno la fiera del libro e dell’arte, mostra mercato di libri antichi, introvabili, da collezione e curiosità bibliografiche. Organizzata dall’associazione culturale Asterisco.

1134/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina