Polizia municipale, sequestrato affittacamere abusivo in via Garibaldi
Nell'ambito dei controlli del centro storico disposti dal Comandante della Polizia Municipale Marco Maccioni, l’Unità Investigativa, in collaborazione con la U.O. Commerciale, ha scoperto un affittacamere abusivo in via Garibaldi. L’appartamento, di proprietà di italiani residenti nel pistoiese, è in affitto ad una famiglia di nigeriani. Gli agenti dell’Investigativa hanno però accertato nei giorni scorsi che la palazzina era frequentata dai parcheggiatori abusivi di Piazza Mercatale, estranei al nucleo familiare ufficialmente residente.
I controlli di oggi hanno permesso di identificare compiutamente gli occupanti, 3 uomini ed 1 donna, regolari sul territorio italiano e già in passato sanzionati, gli uomini, come parcheggiatori abusivi.
Il conduttore dell’appartamento, assente, aveva predisposto le stanze in maniera da poter ospitare connazionali da cui si faceva pagare circa 250 euro al mese, raggranellando così una cifra ben superiore a quanto da lui pagato di affitto per i locali e che di fatto costituiva una cospicua piccola rendita mensile. Con il supporto della Commerciale, i locali in cui i nigeriani venivano ospitati sono stati sequestrati e il titolare del contratto di affitto O.B. di 46 anni, ufficialmente residente nell'appartamento, è stato sanzionato come affittacamere abusivo.
Condividi su: