Prato Festival, gli appuntamenti del weekend
Il cartellone Prato Festival 2019, rassegna dell’Assessorato alla Cultura del Comune, propone tante iniziative nel weekend.
Sabato 7 dicembre
Alle 10.30 presso il Palazzo Banci Buonamici è in programma il primo dei tre appuntamenti del progetto Palazzo Aperto - Eventi per far conoscere Palazzo Banci Buonamici e la Provincia a grandi e piccini, a cura di Associazione Aliremote e Associazione FareArte, realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato in collaborazione con la Provincia.
Il primo incontro, Storia e storie nel Palazzo: le salde mura , propone una proiezione sulla vita quotidiana in città e nel Palazzo fra ’800 e ’900, con immagini e vicende viste da un occhio femminile. A seguire, visita guidata alle stanze, con narrazione e letture tratte dal libro di Francesca Posio, Le salde mura. Informazioni: segreteriafarearte@gmail.com
Dalle 16, Piazza del Comune, si animerà con gli spettacoli, Attenti a quei due a cura di Compagnia la Fabiola e Olé! a cura di I quattro elementi, anteprima della rassegna Officina Ridens, che si terrà a gennaio presso Officina Giovani, organizzata da A Punto 1 di Guido Nardin, in arte Ugo Sanchez Jr. In caso di pioggia i due spettacoli si terranno ad Officina Giovani.
Domenica 8 dicembre
Presso il Cinema Eden, proseguirà la tradizionale rassegna natalizia di cartoni animati promossa dal Comune . Alle 10 sarà proiettato Le avventure di Peter Pan , 14° Classico Disney, basato sull’opera teatrale Peter e Wendy di J. M. Barrie.
Si informa che il concerto gospel Note di Stelle in programma domenica 8 dicembre in Piazza del Comune, è stato rinviato a sabato 14 dicembre alle 16. Si esibiranno The Gospel Fire Choir insieme ai bambini del Little Big Gospel, diretti da Patrizia Calussi.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero
Per Informazioni: serviziocultura@comune.prato.it | 0574 1835021 - 5152 - 7712
Tutto il programma della rassegna Prato Festival 2019 è disponibile su: www.pratofestival.it; www.cittadiprato.it; Fb: Prato Festival
Condividi su: