Iniziative del fine settimana
Anche questo fine settimana è all'insegna del buon cibo, dell'artigianalità e delle tradizioni.
Sabato 14 dicembre in piazza del Mercato nuovo dalle 8 alle 13 ci sarà il solito ritrovo per chi cerca alimenti a "km zero", coltivati e prodotti nella Provincia di Prato e in altre del territorio regionale, a Terra di Prato, il mercato della filiera corta agricola e alimentare, che si svolge da 10 anni. Tanti gli ortaggi di stagione, i formaggi a latte crudo, i salumi, le carni e il pesce del Mar Tirreno, miele e biscotti oltre a tante idee per regali natalizi.
Sempre sabato, presso i giardini di via Carlo Marx per tutto il giorno, torna “i giardini in festa di via Carlo Marx” un mercatino speciale dedicato al baratto, alla piccola oggettistica, bigiotteria e arte ingegno, con oggetti di seconda mano, vintage o rielaborati dalla fantasia di privati ed è così che troviamo presepi e decorazioni per la casa, uniche e particolari. A cura dell’associazione Ami (Associazione Mercatini Indipendenti).
Mentre domenica 15 dicembre per tutto il giorno in piazza del Mercato nuovo, è la volta del mercato straordinario degli ambulanti del lunedì, per la consueta edizione prenatalizia.
In Centro storico, la domenica rappresenta l'occasione per una piacevole passeggiata nel curiosare fra iniziative culturali a tema natalizio, negozi aperti e oggettistica di altri tempi. Proprio di pezzi di piccolo antiquariato, vintage, ricami si parla quando si passa da piazza delle Carceri, che questa domenica vede lo svolgersi di Prato Antiquaria. Una ventina di operatori che espongono e vendono ornamenti, produzioni manuali, presepi creativi e articoli da collezione e, per quest'edizione, anche fiori. L'iniziativa durerà per tutto il giorno ed è a cura di Mercatotenda.
Condividi su: